Genoa, le rivelazioni del DS sul mercato: “Ecco com’è andata per Gudmundsson e Dragusin”
Il Direttore Sportivo del Genoa, Marco Ottolini, ha fatto delle rivelazioni cruciali sul mercato dei liguri in un’intervista. Focus su Dragusin e Gudmundsson, ma non solo.
Il Genoa di Alberto Gilardino procede spedito e fiero nel suo percorso in campionato, consapevole di star facendo un ottimo lavoro da neo promosso. Undicesimo in classifica vanta un rendimento e andamento davvero notevoli, frutto di un’unità d’intenti che può essere definita speciale. Il Grifone ha appena trascorso un mese parecchio caldo e se vogliamo burrascoso. C’è stato il mercato ad infiammare gli animi.
Prima la partenza di Radu Dragusin, che ha deluso i tanti tifosi ma che portato ben 30 milioni di euro nelle casse del club. I fan rossoblu hanno rischiato un secondo colpo al cuore, dati i tentativi disperati di mettere le mani su Albert Gudmunsson, l’assoluta stella del Genoa di Alberto Gilardino. Alla fine, per fortuna dei liguri, non se n’è fatto nulla, ma come sono andate davvero le cose lo ha spiegato il DS del Grifone in persona.
Marco Ottolini, intervistato da Radio Sportiva, ha fatto delle rivelazioni cruciali.
Ottolini, non solo mercato: come sta Retegui
Marco Ottolini si è innanzitutto focalizzato sulla partenza di Radu Dragusin, ma rivelando dettagli interessanti sul pressing del Napoli prima dell’approdo del difensore a Londra, sponda Tottenham. “C’erano diversi interessi tra cui il Napoli. Ne ha già parlato anche De Laurentiis: ci sono stati discorsi e colloqui, le cose sono poi andate diversamente. La cessione di Dragusin è stata importante; dal punto di vista tecnico magari rischiosa, Radu è un giocatore importante ma è stato un rischio calcolato” ha dichiarato Ottolini.
Importantissime le rivelazioni su Gudmunsson, grande desiderio di mercato a gennaio e ancor di più per l’estate prossima. Il DS ha spiegato le dinamiche intrattenute con la Fiorentina: “C’è stata l’offerta della Fiorentina, il discorso è stato reale. Ma non abbiamo mai avuto idea di privarci di Albert . Non abbiamo valutato offerte, poi quando ne arrivano alcune di un certo tipo le dobbiamo portare alla proprietà. Siamo in ricostruzione economica e sportiva, dobbiamo e abbiamo l’obbligo di valutare tutto, ma non c’era la volontà di cederlo in questo mercato”.
Le condizioni di Retegui e il ruolo di Vitinha
Marco Ottolini ha poi parlato delle condizioni fisiche di Mateo Retegui, che si è fermato di recente per un problema fisico. Tanta positività nelle parole del DS. “Sta bene, è stato fuori per un problema al ginocchio ma sta sempre meglio”. E infine, focus del dirigente sul nuovo arrivato Vitinha, un colpo davvero importante e inaspettato: “Non è un vice Retegui, è stato preso per aumentare la qualità. Ci piaceva, c’è stata l’opportunità e lo abbiamo preso. E’ entrato in gruppo, è stato colpito dall’armonia della squadra, è entrato bene ad Empoli e vediamo nelle prossime”.