Genoa, le prime parole di Onguéné: “Mi ispiro a Koulibaly”

Onguene

(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Jérome Onguéné è un nuovo giocatore del Genoa già da qualche giorno. Il difensore è stato acquistato durante questa sessione di calciomercato dal club ligure dagli austriaci del Salisburgo. Il camerunense ha già esordito con la sua nuova maglia nella gara pareggiata dal grifone in trasferta contro l’Atalanta. Nella giornata odierna, invece, Onguéné ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Genoa:

“Il Genoa è un club storico, il più antico d’Italia. E poi anche dal punto di vista del gioco ha un tipo di difesa che mi piace. La considero una bella opportunità. I compagni mi hanno fatto un’impressione stupenda per come mi hanno accolto. Sono tutti molto gentili e devo dire che qualcuno si sta sforzando a parlarmi francese. Spero fra qualche settimana di integrarmi ancora meglio”.

“So bene che l’Italia è stata culla di talenti di difesa eccezionali. Mi sono documentato e conosco il gioco di Nesta e Maldini, per me un modello è anche Koulibaly“.

“Io sono nato in Camerun e sono cresciuto in un Paese dove il calcio rappresenta tantissimo. Da bambino avevo dei modelli, oggi guardando i difensori direi Sergio Ramos, Thiago Silva e Koulibaly, come ho già detto, ricordano il modo di giocare dei calciatori del passato”.

“Negli ultimi mesi non ho giocato a Salisburgo ma ora fisicamente sto bene e sono al top della condizione. Se il mister avrà bisogno di me sarò pronto al 100%. Non ho preferenze particolari fra una difesa a tre o a quattro. In passato ho giocato con entrambi i sistemi di gioco”.