Genoa, le parole di Gilardino: “Rinnovo? Nessun incontro”
Parole Gilardino – In vista del match contro l’Udinese in programma domani sera alle 20:45, mister Alberto Gilardino ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in merito alla situazione del Genoa e alle possibilità di un incontro con la dirigenza rossoblù per il rinnovo di contratto.
Archiviati gli impegni europei nel turno infrasettimanale, la Serie A è pronta a riaprire i battenti in occasione della 26a giornata di campionato. Tra le sfide che si disputeranno nel fine settimana c’è quella tra Genoa e Udinese, in programma sabato sera alle 20:45 al Ferraris, due squadre che condividono una classifica piuttosto simile, ma con due situazioni molto differenti fra loro in virtù dei punti di distacco.
I ragazzi allenati da Alberto Gilardino infatti possono godere di una tranquillità maggiore in relazione alla lotta per non retrocedere, considerando i 30 punti conquistati in questa stagione e delle prospettive ancora molto positive per i prossimi mesi. Dall’altro lato del campo c’è Gabriele Cioffi, che non può condividere la stessa sensazione a causa dei soli 3 punti di distanza dalla zona rossa della classifica.
Alla vigilia di questa sfida così importante, mister Gilardino ha preso parte alla conferenza stampa di rito, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al momento della squadra e alle possibilità di un incontro con la dirigenza del Genoa per il rinnovo di contratto. Ecco le sue parole.
Le parole di Gilardino prima di Genoa-Udinese: “Sono a disposizione per incontrare la società”
“L’Udinese è una squadra molto fisica che ha battuto Milan, Juventus e Bologna. E’ una squadra che esprime grandissima compattezza. L’abbiamo preparata nel modo giusto come la squadra sa fare e come abbiamo fatto nelle gare precedenti. Dovremo affrontare l’Udinese con grande consapevolezza sapendo che ci saranno momenti in cui dobbiamo saper soffrire e momenti in cui avremo palla noi e dovremo determinare senza snaturarci. Determinare con le individualità e con il talento ricercando i presupposti per poterli mettere in difficoltà”.
“Retegui? Alla ripresa ha fatto giornata di valutazione poi si è allenato. Sono felice del gol di Frendrup. Sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare nell’andare a ricercare più tiri da fuori area con gli interpreti che abbiamo. Malinovskyi per esempio ha portato punti importanti, altri giocatori hanno altre caratteristiche ma possono migliorare. Sono felice per Frendrup perchè con la mole di lavoro e corsa ha avuto la soddisfazione di fare gol. Gudmundsson? Con lui ho parlato prima di Napoli. E’ un grande professionista. Domani sera credo che si possa riaccendere nel suo stadio e davanti al nostro popolo”.
“L’obiettivo è fare 12 punti per essere tranquilli e pensare al dopo. Io vivo di motivazioni, lavoro di motivazioni. Passo le mie giornate avendo questo tipo di sentimento. Se capita, a volte, di non averle me le vado a cercare. Il campionato è ancora lungo, abbiamo la necessità e l’obbligo di perseverare nel lavoro. Abbiamo la necessità di fare punti”.
“Il rinnovo? Non è fissato a nessun tipo di punteggio di classifica perchè quello è l’obiettivo mio e della squadra, ovvero quello di fare meglio. Sono anche stufo e stanco di rispondere a questa domanda. Come detto nelle precedenti conferenze, le energie mie e dello staff le stiamo spendendo sulla quotidianità. Nel momento in cui la società vorrà incontrare me e il mio agente io sono a disposizione”