Il DS del Genoa si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sul mercato del club, sia in entrata che in uscita. Focus anche sul futuro dell’allenatore Alberto Gilardino.
Il Genoa continua nel suo percorso da migliore neo promossa della Serie A in questa stagione. L’andamento, i risultati e la posizione in classifica stanno sorprendo e facendo gioire tutti i tifosi del Grifone. Nella squadra di Alberto Gilardino sono evidenti gli aspetti positivi che la rendono un gruppo solido e competitivo nonostante non stiamo parlando di una grande formazione italiana. Intanto, grazie all’unione, allo spirito di sacrificio e chiaramente anche alle buone qualità di alcuni singoli, il Genoa si sta confermando una delle rivelazioni più belle della Serie A in corso.
Non è un caso che diversi giocatori sono stati presi di mira da grandi club italiani ed europei. In realtà, la prima maxi cessione il Genoa l’ha fatta a gennaio, incassando ben 30 milioni dal trasferimento di Dragusin al Tottenham. Ma il vero protagonista del gioco del Grifone è da ritrovare in Albert Gudmundsson, uno che sta facendo enormemente la differenza in campo e su cui si prevede una calda lotta di mercato in estate.
Per non parlare di Alberto Gilardino, l’allenatore del Genoa già pronto per alcune fonti al salto di qualità in una squadra di maggiore livello e blasone. In estate, il club rossoblu dovrà dunque prepararsi a degli addii dolorosi? Di questo e altro ha parlato il DS del Genoa in persona ai microfoni di TV Play. Le parole di Ottolini di seguito.
Sul futuro di Gilardino: “Abbiamo un rapporto quotidiano, c’è la volontà di vedersi per programmare il futuro. Non è ancora il momento, siamo concentrati sulla stagione in corso. Ma è chiaro che c’è l’intenzione di andare avanti insieme, si tratta solo di entrare in questioni specifiche. In generale siamo molto contenti di quanto è stato fatto in queste due stagioni”.
Sul futuro di Gudmundsson: “Abbiamo avuto interessamenti ma non li abbiamo considerati perché eravamo convinti che anche in Serie A grazie alle sue grandi qualità avrebbe fatto benissimo. Ci sono club che hanno chiesto informazioni su alcuni giocatori come Gudmundsson, ma al momento siamo solo concentrati sulla stagione in corso”.
Gli obiettivi del club: “Vogliamo fare più punti possibili da qui alla fine del campionato, poi come management dobbiamo farci trovare pronti su più scenari possibili. Adesso è presto per capire cosa succederà. Il Genoa in generale è una squadra seguita, lo vediamo anche dagli accrediti delle nostre partite in casa. Ci sono persone con cui abbiamo contatti in Europa ma per il momento non c’è molto altro”.
Interessere per Barrenechea: “È un giocatore che conosco bene, ma in quel ruolo abbiamo altri centrocampisti. È una voce che è uscita, ma non c’è niente di concreto”.