Genoa-Juventus, tre punti in palio per due diversi obiettivi

Genoa-Juventus, tre punti in palio per due diversi obiettivi

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il Marassi si prepara ad ospitare la sfida tra il Genoa e la Juventus campione d’Italia, valida per l’undicesima giornata di Serie A. I rossoblu vengono dell’incredibile pareggio contro la Fiorentina, mentre i bianconeri dalla doppia vittoria contro Torino e Barcellona.

Qui Genoa

Sono tante le assenze nella squadra di Rolando Maran, che dovrà rinunciare, tra gli altri, a Milan Badelj, metronomo del centrocampo, e a Christian Zapata, fondamentale in difesa. Una buona notizia arriva dal portiere: è recuperato infatti Mattia Perin e potrebbe anche partire titolare. Per il resto, confermata la squadra impegnata lunedì al Franchi, fatta eccezione per Ghiglione che sostituisce l’infortunato Zapata. In avanti, ballottaggio serrato tra Shomurodov Pjaca, con l’ex juventino leggermente favorito per affiancare Scamacca.

Qui Juventus 

Andrea Pirlo ritrova il suo bomber, Alvaro Morata: lo spagnolo è stato graziato dal Giudice Sportivo ed è quindi a disposizione per la trasferta ligure. Non dovrebbe però partire dal primo minuto visto che in Champions League ha riposato Paulo Dybala. Sarà l’argentino a completare il tandem d’attacco con Cristiano Ronaldo, supportati da uno tra Ramsey Kulusevski, con il primo in vantaggio. Pirlo poi conferma l’undici di partenza del derby, eccezion fatta per McKennie favorito su Rabiot.