Genoa-Juventus, tre punti in palio per due diversi obiettivi
Il Marassi si prepara ad ospitare la sfida tra il Genoa e la Juventus campione d’Italia, valida per l’undicesima giornata di Serie A. I rossoblu vengono dell’incredibile pareggio contro la Fiorentina, mentre i bianconeri dalla doppia vittoria contro Torino e Barcellona.
Qui Genoa
Sono tante le assenze nella squadra di Rolando Maran, che dovrà rinunciare, tra gli altri, a Milan Badelj, metronomo del centrocampo, e a Christian Zapata, fondamentale in difesa. Una buona notizia arriva dal portiere: è recuperato infatti Mattia Perin e potrebbe anche partire titolare. Per il resto, confermata la squadra impegnata lunedì al Franchi, fatta eccezione per Ghiglione che sostituisce l’infortunato Zapata. In avanti, ballottaggio serrato tra Shomurodov e Pjaca, con l’ex juventino leggermente favorito per affiancare Scamacca.
Qui Juventus
Andrea Pirlo ritrova il suo bomber, Alvaro Morata: lo spagnolo è stato graziato dal Giudice Sportivo ed è quindi a disposizione per la trasferta ligure. Non dovrebbe però partire dal primo minuto visto che in Champions League ha riposato Paulo Dybala. Sarà l’argentino a completare il tandem d’attacco con Cristiano Ronaldo, supportati da uno tra Ramsey e Kulusevski, con il primo in vantaggio. Pirlo poi conferma l’undici di partenza del derby, eccezion fatta per McKennie favorito su Rabiot.