Genoa-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Genoa e Inter si affrontano a Marassi questa sera, in occasione della 18a giornata di Serie A. Ecco quelle che potrebbero essere le scelte di Simone Inzaghi e Alberto Gilardino in vista dell’ultima partita del 2023.
Dopo la vittoria contro il Lecce nell’ultimo turno del torneo, l’Inter si prepara ad affrontare il Genoa per centrare la quinta vittoria consecutiva. I nerazzurri, attualmente primi in classifica con 44 punti, chiuderanno il 2023 alla testa del campionato a prescindere dal risultato che otterranno questa sera, dati i quattro punti di vantaggio sulla Juventus. Inzaghi e i suoi si ritroveranno faccia a faccia contro il Genoa di Gilardino, tornato al successo contro il Sassuolo dopo settimane di pareggi e sconfitte ma reduci, in generale, da un percorso ampiamente soddisfacente in questa prima parte di stagione.
Genoa-Inter, le probabili formazioni della sfida
Il Grifone scenderà in campo con il suo rodato 3-5-2, che vedrà tra i pali la presenza di Martinez. Davanti al portiere argentino ci sarà il consolidato trittico arretrato composto da Dragusin, Bani e De Winter, mentre sugli esterni agiranno Sabelli e Vasquez. Al centro della linea mediana giocherà Badelj, affiancato da Ruslan Malinovskyi e Frendrup. In attacco l’unica pedina inamovibile resta Gudmundsson, ma nonostante il recupero di Retegui è piu probabile che giochi Ekuban di fiano a lui.
Inzaghi dovrà ancora fare a meno di Lautaro e Dimarco, che torneranno a disposizione solamente da inizio gennaio. In porta ci sarà ovviamente Sommer, mentre in difesa potrebbe essere ancora una volta confermato il giovane Bisseck, che tanto bene ha fatto nelle ultime uscite. A completare la difesa ci saranno Acerbi e Bastoni, mentre sulle corsie esterne presenzieranno Darmian e Carlos Augusto. Nella zona centrale di campo spazio alle certezze Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, che vedranno davanti a loro il tandem d’attacco composto da Arnautovic e Thuram.
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, de Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban. All: Gilardino
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. All: S. Inzaghi
Dove vedere la partita in TV
Il match potrà essere guardato attraverso la piattaforma DAZN, ma in alternativa la si potrà seguire anche su Sky, nella sezione “Zona DAZN”.