Genoa-Inter, le formazioni ufficiali del match: Bisseck titolare
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Genoa-Inter, match in programma alle 18:30 allo stadio Luigi Ferraris e valido per la 1ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Alberto Gilardino e Simone Inzaghi.
Finalmente tutto pronto per l’inizio della Serie A 2024/2025. Ad aprirla l’Inter Campione d’Italia, con i nerazzurri che esordiscono a Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino. La squadra di Simone Inzaghi è additata come una delle favorite per il titolo, e vorrà subito partire bene nella nuova stagione. Il Grifone sogna il primo sgambetto ad una big, in un campo spesso complicato per le grandi squadre della A.
Genoa-Inter, le formazioni ufficiali: solo conferme per Inzaghi. C’è la Thu-La e Bisseck sorpassa Pavard. Gilardino si affida a Vitinha e Messias
Giorni abbastanza concitati in casa Genoa, con i liguri che nel giro di poche settimane hanno dovuto dire addio al loro attacco titolare. Mateo Retegui è andato all’Atalanta, mentre nella giornata di ieri Albert Gudmundsson ha detto definitivamente addio ai rossoblu per accasarsi alla Fiorentina.
Il Genoa è corso ai ripari acquistando dal Sassuolo Andrea Pinamonti, che però per tempistiche burocratiche non ha fatto in tempo ad essere convocato per la partita contro l’Inter. Grifone che si schiera col 3-5-2 con Gollini in porta, Vogliacco, Bani e de Winter in difesa. A centrocampo Zanoli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi e Aaron Martin. In attacco scelte abbastanza contate, con Messias a supporto di Vitinha. Scelte della vigilia confermate per Simone Inzaghi, che deve fare a meno degli infortunati Buchanan, de Vrij e Zielinski e punta sul blocco dei titolarissimi. 3-5-2 con Sommer in porta, difesa con Bastoni, Acerbi e Bisseck (preferito a Pavard). A centrocampo Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella e Darmian. In attacco Lautaro Martinez e Thuram. Panchina per il neo arrivo Mehdi Taremi.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Inter
GENOA (3-5-2): Gollini, Vogliacco, Bani, de Winter, Zanoli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Aaron Martin, Messias, Vitinha.
INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni, Acerbi, Bisseck, Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Darmian, Lautaro Martinez, Thuram.