Oggi alle 18:30 a Marassi contro è in programma Genoa-Inter, match valido per la prima giornata di campionato. Ritorno in campo per i nerazzurri Campioni d’Italia che ripartono dalla difficile trasferta ligure. Pochissimi dubbi per Simone Inzaghi per la probabile formazione dell’Inter.
Manca ormai pochissimo e poi sarà tempo di campionato. Si inizia alle 18:30 con i primi due anticipi Parma-Fiorentina e ovviamente Genoa-Inter. Dopo la trionfale scorsa stagione coronata con la conquista dello Scudetto della seconda stella, i nerazzurri puntano alla riconferma del Tricolore dopo un’estate piuttosto tranquilla e su cui il mercato non ha posto stravolgimenti.
La dirigenza è stata brava soprattutto a non cedere nessun big della rosa e mantenere intatto l’organico nei suoi elementi fondamentali, e gli unici innesti che sono arrivati sono stati i parametri zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, e l’acquisto del portiere Josep Martinez, preso dal Genoa per 15 milioni di euro.
Non un mercato coi botti e in cui l’Inter poteva forse osare qualcosa di più nel sistemare alcune lacune (il difensore centrale del futuro o l’attaccante di riserva), ma che ha mantenuto comunque una rosa forte e competitiva. Per l’esordio contro i rossoblu Inzaghi deve fare a meno di tre elementi. Oltre al lungodegente Tajon Buchanan, fuori fino a novembre a causa della frattura della tibia, non saranno a disposizione Zielinski (alle prese con una affaticamento muscolare) e Stefan de Vrij, che non ha risolto il risentimento alla csocia sinistra.
Pochissimi dubbi per Simone Inzaghi che contro la squadra di Gilardino punterà sui soiu titolarissimi che lo hanno condotto allo Scudetto nella scorsa stagione e con una sola modifica. 3-5-2 con Sommer in porta, in difesa Bisseck vince il ballottaggio in difesa con Pavard: un premio all’ottimo precampionato svolto dal centrale tedesco. Nel reparto anche Acerbi e Bastoni. A centrocampo la linea a 5 composta da Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. In attacco la super coppia composta da Lautaro Martinez e Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez.