L’Inter si rituffa sul campionato. Dopo il pareggio in Champions League all’esordio contro il Borussia Monchengladbach, i nerazzurri domani alle 18.00 sono attesi dall’insidiosa trasferta a Marassi contro il Genoa. Alla vigilia del match contro il Grifone, il tecnico interista Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:
“Stiamo facendo tutto il possibile per giocare un buon calcio, recuperare i calciatori e preparare le partite successive nel modo giusto. Non è semplice in questo momento, alcuni dei nostri ragazzi giocano sempre”.
E poi ancora: “Non sono assolutamente preoccupato dei gol subiti. Siamo sulla strada giusta, con il club siamo in totale sintonia e siamo molto felici del calcio che stiamo esprimendo. Per quanto riguarda le assenza vanno affrontate a testa alta, come fatto in Champions League, senza dare troppo peso a chi non c’è. Vedo totale abnegazione da parte dei ragazzi, io sono molto felice del lavoro che stiamo svolgendo. Ad esempio contro il Borussia a livello d’intensità siamo stati superiori e contro una squadra tedesca non è facile. In generale, ci tengo a sottolinearlo, nessuno degli avversari incontrati sino a questo momento ci è stato superiore“.
In conclusione: “I miei ragazzi si stanno comportando cercando di prendere tutte le accortezze del caso per evitare di contagiarsi. La barra è dritta, i miei sono uomini prima che calciatori. Quando vedo determinati atteggiamenti non possiamo che essere soddisfatti. Vedo più una tendenza a minare le nostre certezze che invece noi stiamo ricercando ogni giorno”.