Durante la sosta il Genoa metterà nero su bianco i rinnovi di due super titolarissimi della rosa di Alberto Gilardino. Manca pochissimo per i prolungamenti contrattuali di Albert Gudmundsson e Radu Dragusin.
Il Genoa può vedere con serenità la pausa per le Nazionali di novembre, dopo l’importante successo ottenuto contro il Verona nella dodicesima giornata di campionato. I rossoblu sono ora al tredicesimo posto in classifica a 14 punti, a più cinque sulla zona retrocessione.
La sfida contro la squadra veneta è stata decisa da una rete segnata da Radu Dragusin. Il difensore centrlae rumeno è arrivato questa stagione a titolo definitivo dalla Juventus, con il Genoa che lo ha riscattato dai bianconeri dopo la scorsa annata in prestito in Serie B.
Il classe 2002 è uno dei titolarissimi di Gilardino che lo ha sempre schierato titolare e per tutti i 90 minuti nella sua linea difensiva in tutte e dodici le partite finora disputate. Il ragazzo sta offrendo ottime prestazioni e il club ligure vorrebbe continuare con lui.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa sarebbe intenzionato a prolungare fino al 2027 con il difensore, che andrà anche a migliorare il proprio ingaggio.
Un trattamento che riguarderà anche Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese è una delle rivelazioni del campionato, dove ha già segnato 5 gol. Le sue prodezze hanno ovviamente attirato l’interesse dei grandi club e il Genoa vuole tutelarsi.
Anche per l’ex AZ pronto un rinnovo fino al 2027 con adeguamento dello stipendio rispetto all’attuale milione percepito finora.