Genoa, il rientro di Messias: per Gilardino è un uomo chiave

Junior Messias, mercato Genoa

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Si avvicina sempre di più il rientro di Messias con il Genoa, Gilardino aspetta il suo fantasista in vista delle prossime partite in Serie A dopo la sosta per le Nazionali.

Oltre un mese lontano dal campo e soltanto 26′ disputato in campionato per Junior Messias, arrivato al Genoa per essere uno degli uomini chiave di Alberto Gilardino, che insieme alla società ha costruito una squadra ambiziosa e vogliosa di continuare a stupire dopo la splendida cavalcata dello scorso anno in Serie B. L’assenza del brasiliano però pesa, ancora di più se si considera l’apporto che è riuscito a dare in soli due spezzoni di partita in stagione, motivo per cui il suo rientro deve necessariamente essere prioritario per il Grifone.

La sosta riservata agli impegni delle Nazionali è cominciata e Messias si è subito messo a lavoro per recuperare la condizione fisica in vista del prossimo impegno in Serie A contro il Frosinone, ormai tra meno di due settimane. Lo stesso calciatore, tramite un post sul suo account Instagram ufficiale, ha velatamente annunciato il proprio ritorno, aumentando così le speranze di vederlo in campo contro i Ciociari.

Genoa, Gilardino aspetta Messias: con lui anche Retegui può tornare decisivo

Calciatori del Genoa esultano
Photo by: Getty Images

Sono soltanto due le occasioni in cui Alberto Gilardino ha potuto vedere in campo insieme Messias e Retegui, due partite che coincidono con due risultati positivi contro Roma e Udinese. Non è un caso, che uno dei segmenti migliori della stagione del Grifone sia arrivato proprio nell’ultimo quarto d’ora della sfida contro i giallorossi, terminata 4-1 per i padroni di casa, proprio con il brasiliano subentrato a Matturro sulla fascia sinistra.

Considerando il sistema di gioco adottato da Gilardino, il ruolo di Messias sull’out mancino può risultare determinante anche e soprattutto per le prestazioni del tandem d’attacco. In particolare Mateo Retegui, anche lui assente per infortunio da qualche settimana, può giovare della presenza del brasiliano in campo, riempiendo l’area di rigore e raccogliendo gli assist come ha dimostrato di saper fare in questo inizio di stagione. il Genoa aspetta i suoi uomini chiave, che potrebbero riunirsi a Gudmundsson già dopo la sosta contro il Frosinone, per ricreare un trio con un grande potenziale, che quest’anno ancora non ha avuto modo di lavorare insieme davvero.