Genoa, il punto sugli infortunati verso Sassuolo: un recupero per Gilardino

Genoa, le condizioni di Strootman, Retegui e Messias

Genoa, le condizioni di Strootman, Retegui e Messias (Getty Images) - calcioinpillole.com

Fantacalcio.it fa il punto sugli infortunati in casa Genoa. Focus sulle condizioni di Strootman, Messias e Retegui verso la prossima contro il Sassuolo. 

Il Genoa si sta comportando più che bene in questa prima parte di stagione da neo promossa. Possiamo affermare senza alcun dubbio che sia una delle sorprese più belle del campionato. Una rosa ben costruita al suor ritorno in Serie A, e molto ben gestita da un tecnico pacato e capace quale Alberto Gilardino. Il Genoa è forte tanto nei singoli quanto nel collettivo. E sono i risultati a dimostrarlo. Nell’ultima di campionato, il Grifone ha dimostrato ancora una volta di non aver paura di alcuna squadra, e di poter intralciare il cammino di tutte. Meritatissimo il pareggio per 1-1 contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Alla prossima ci sarà il Sassuolo; altro banco di prova tosto e ostile. 14esimo in classifica, il Genoa ha bisogno di punti per scongiurare ogni pericolo. Ma bisognerà valutare anche assenti e infortunati. Gilardino spera di poter recuperare alcune pedine molto importanti.

Genoa, chi recupera tra Strootman, Retegui e Messias

L’infermeria del Genoa conta la presenza di tre giocatori, tutti fondamentali nei sistemi di gioco di Gilardino. In realtà, adesso sono due, dato che il centrocampista Strootman è tornato ad allenarsi in gruppo nella giornata di ieri, ed è dunque a totale disposizione del sui mister per la prossima contro il Sassuolo. Chi salterà con tutta certezza la sfida ai neroverdi è Junior Messias. Il brasiliano è uscito anzitempo nel match contro la Juventus, ma, per fortuna, gli esami strumentali svolti hanno escluso lesioni o altri problemi più gravi. Per lui un infortunio di lieve entità che lo costringerà a stare ai box contro il Sassuolo, ma ci sarà contro l’Inter prima della fine del 2023. Quanto a Retegui, la situazione è più complicata. L’attaccante, che rischia di lasciare ancora scoperto l’attacco rossoblu (ha saltato anche la Juventus), sembra andare verso il forfait per la sfida in Emilia. Fantacalcio.it afferma che proverà a stringere i denti, ma pur senza correre rischi. Per altre fonti, potrebbe essere finito qui il suo 2023.