Genoa, il Grifone vince l’amichevole contro il Venezia: le parole di Gilardino

Alberto Gilardino, allenatore Genoa

Dopo il trionfo in amichevole del Genoa contro il Venezia, Gilardino è intervenuto in conferenza stampa.

Di seguito le sue parole:

Sulla prestazione: “Sono molto soddisfatto per il lavoro che si sta facendo con questi ragazzi. Hanno tutti notevole attenzione e grande voglia di migliorarsi. Fare queste amichevoli con questo atteggiamento propositivo, rende tutto più semplice. La rabia, la voglia e la capacità di soffrire vista oggi serve sempre. Sono contento di come si sta svolgendo questo ritiro”.

Su Gudmundsson: “Si trova bene all’interno di questo gruppo. I compagni lo fanno sentire importante ma è uno di loro. Ha qualità e talento. Il calcio ed il mercato sono variabili. Il fatto che quest’ultimo termini alla terza giornata di campionato credo sia assurdo. Queste però sono le regole e noi dobbiamo adattarci. Spero in ogni caso che Albert rimanga.

Su Ekuban e l’impatto dei giovani: “Caleb è un giocatore con ottime qualità. Se riesce ad allenarsi bene è un giocatore importante. Per quanto riguarda i giovani, alcuni li conoscevo mentre altri mi hanno sorpreso. Potenzialmente possono crescere tutti ma non c’è certezza nel calcio quindi non mi posso sbilanciare in prospettiva. Certo è che l’investimento che il Genoa ha in mano è un patrimonio importante”

Su Thorsby e Messias: “Il primo è un giocatore che corre molto, può fare le maratone. Si allena bene ed è un esempio per tutti. Il secondo è bravo in mezzo al campo, come seconda punta o da esterno a piede invertito”.

L’importanza di Badalj e Bani per i giovani: “Milan e Mattia sono fondamentali per la coesione del gruppo. I giovani vedono in loro un esempio e sanno essere severi quando serve ed indulgenti al momento giusto”.