Genoa, il futuro di Blessin è un’incognita: con la retrocessione sarà addio

Genoa, il futuro di Blessin è un’incognita: con la retrocessione sarà addio

GENOA, ITALY - APRIL 10: Alexander Blessin head coach of Genoa looks on prior to kick-off in the Serie A match between Genoa CFC and SS Lazio at Stadio Luigi Ferraris on April 10, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Il clima in casa Genoa è veramente a terra, con il futuro di Blessin che ogni giorno di più si allontana dalla Liguria. Il derby perso contro la Sampdoria sa di resa, nonostante la classifica concede al Grifone ancora una piccola, flebile speranza per credere alla permanenza in Serie A. Se dovesse arrivare la retrocessione in Serie B, il futuro dell’allenatore potrebbe essere altrove, lontano dalla lanterna rosso blu.

genoa blessin
(Photo by Getty Images)

Genoa, futuro Blessin: tecnico lontano se sarà Serie B

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’esperienza di Blessin al Genoa potrebbe continuare solo in caso di salvezza in Serie A, che al momento però, è molto difficile. Non tanto per la classifica che non condanna ancora il Grifone alla retrocessione, ma è l’ambiente che dopo il derby sembra aver dimesso le speranze che rimanevano. Il tecnico dei rosso blu in caso di retrocessione presumibilmente saluterà e porterà con sè l’esperienza di questi mesi in Italia. Con la Serie B, infatti, la volontà della società di Zangrillo sarebbe quella di ripartire da un giovane, che conosca il campionato italiano e che risollevino le motivazioni di tutto l’ambiente. Sul tecnico, inoltre, si sarebbe messo con una certa convinzione alo Standard Liegi, club che è sempre di proprietà di 777 Partners proprio come il Grifone.