Genoa, il club tratta la risoluzione contrattuale con Shevchenko
Andriy Shevchenko è ancora sotto contratto con il Genoa. L’esonero è arrivato lo scorso gennaio, ma il vincolo è ancora attivo. Il Grifone ha bisogno di liberarsi del pesante ingaggio dell’ucraino, ma la trattativa per la risoluzione non è facile.
🔴🔵 Il Genoa Cfc comunica che il tecnico Andriy #Shevchenko è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi.
📝 https://t.co/QX2F8IVyYB pic.twitter.com/qErO9kY8VC
— Genoa CFC (@GenoaCFC) January 15, 2022
Genoa, Shevchenko è ancora vincolato: si tratta la risoluzione, necessaria la buonuscita
Il 15 gennaio scorso è stato comunicato l’esonero, dopo l’ingaggio avvenuto il 7 novembre. 11 partite fra Serie A e Coppa Italia, con una sola vittoria e 7 sconfitte. Ma Andriy Shevchenko è ancora formalmente un tesserato. Il Genoa deve risolvere la questione legata all’ucraino, che al momento dell’assunzione ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Con uno stipendio non indifferente per le casse del Grifone, visto che la cifra è di oltre 2 milioni a stagione. Secondo quanto riporta il Secolo XIX, la società ha cominciato le trattative per la risoluzione contrattuale.
Trattativa però non facile, data la durata dell’accordo e l’ingaggio molto alto. Servirà con tutta probabilità una buonuscita per sciogliere il contratto e far respirare le casse genoane.