Genoa, Gudmundsson vicino all’addio: i dettagli

Genoa, Gudmundsson vicino all’addio: i dettagli

Genoa, Gudmundsson vicino alla Fiorentina: i dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Genoa potrebbe presto salutare Albert Gudmundsson. La Fiorentina è totalmente in pressing. Le novità le riporta Gianluca Di Marzio.

Continua la bagarre di mercato attorno ad Albert Gudmundsson. L’islandese è in partenza da Genova, ma ancora nessun club ha soddisfatto le pretese economiche del Grifone. La richiesta è chiara: 35 milioni di euro, cash, per aggiudicarsi il talento tutto fantasia ed estro. Il club che più di tutti ha tentato di strappare Gudmundsson al Genoa è stato l’Inter, ma senza la giusta disponibilità economica l’affare è stato impossibile. Albert aveva totalmente aperto ai nerazzurri, ma non se n’è fatto nulla. Il Grifone ha rifiutato qualsiasi contropartita tecnica. Nelle ultime ore, però, è tornata all’assalto la Fiorentina. C’è stato un incontro nelle giornata di ieri tra i due club, e le sensazioni sono molto positive per la chiusura.

Ricordiamo che la Viola già a gennaio aveva offerto 25 milioni di euro per Gudmundsson, proposta ritenuta insufficiente. Adesso, con Nico Gonzalez in partenza (conteso tra Juventus e Atalanta), la Fiorentina avrebbe la disponibilità economica per realizzare il suo sogno di mercato. I contatti adesso sono serrati tra Genoa e Fiorentina, con l’affare che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Tutto dipenderà dall’offerta dei viola. Albert ha aperto alla destinazione toscana.