Calciomercato Italia

Genoa, Gudmundsson re del mercato: una big inglese in pole

Mercato Genoa – Oltre alla Fiorentina, anche una big inglese ha messo gli occhi su Albert Gudmundsson in vista della finestra di mercato estiva al termine della stagione. L’attaccante islandese può dare vita a un’asta e lasciare la Liguria.

Grazie al grande lavoro di Alberto Gilardino in panchina, il Genoa ha dimostrato in questa stagione di poter tranquillamente restare in Serie A senza troppi problemi. Il campo ha descritto perfettamente una squadra organizzata e in grado di mettere in difficoltà chiunque, anche avversari con ambizioni di classifica molto più importanti.

Il tecnico rossoblù ha infatti potuto attingere da una rosa ricca di calciatori interessanti, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. La presenza di profili come Messias, Retegui e Gudmundsson ha dato tanta qualità al Genoa e l’allenatore ha saputo sfruttare le caratteristiche di questi membri della rosa per mettere in pratica la propria idea di gioco.

Tra tutti però quello che ha stupito di più è proprio l’islandese, che fin dall’inizio della stagione è stato l’uomo chiave dell’attacco del Genoa, in grado anche di caricarsi l’intero reparto sulle spalle in assenza di Retegui. Le grandi prestazioni di Gudmundsson hanno però fatto sì che tanti club in giro per l’Europa si interessassero a lui in chiave mercato, già durante la finestra invernale dei trasferimenti.

A gennaio infatti fu proprio la Fiorentina ad avanzare un’offerta molto importante, superiore ai 20 milioni di euro, per portare l’attaccante islandese alla corte di Vincenzo Italiano. Dal canto suo però il Genoa non ha mai avuto intenzione di cedere Gudmundsson a metà stagione, rispedendo al mittente tutte le avances della Viola. In estate però il calciatore potrebbe lasciare la Liguria, in virtù dell’interesse di una big della Premier League.

Mercato Genoa, il Tottenham fa sul serio: Gudmundsson può partire

Genoa, Gudmundsson re del mercato: una big inglese in pole (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Se il Genoa ha fatto uno sforzo importante per trattenere Gudmundsson durante la finestra di mercato invernale, in estate la situazione sembrerebbe essere destinata a cambiare. L’islandese è uno dei profili più seguiti dell’intero campionato di Serie A e proprio per questo la lista dei club interessati a lui sta crescendo di settimana in settimana sempre di più. Oltre alla Fiorentina infatti, anche il Tottenham avrebbe messo nel mirino il classe 1997, secondo quanto riportato da calciomercato.com.

La strada verso la cessione di Gudmundsson sembra ormai tracciata e in questo senso il Tottenham, che non ha ancora presentato alcuna offerta ufficiale, potrebbe sfruttare un canale preferenziale visti gli affari già conclusi con il Genoa a gennaio.

I trasferimenti di Dragusin a Londra e di Spence in Liguria potrebbero infatti aver spalancato le porte per una possibile trattativa estiva tra i due club per l’attaccante del Grifone. Tutto si deciderà nei prossimi mesi, ma sarà difficile per la dirigenza rossoblù trattenere un calciatore così ricercato sul mercato alla fine della stagione.

Share
Published by
Mirko Torre