Genoa, Gudmundsson nella storia della Serie A: il dato

(Photo by Simone Arveda, Onefootball.com)
Il Genoa sta vincendo 1-2 contro l’Udinese nel match delle 15:00 valido per la settima giornata di campionato. Grande protagonista l’attaccante islandese Albert Gudmundsson, autore di una doppietta che lo proietta nella storia del campionato italiano.

Genoa, Gudmundsson nella storia della Serie A: primo islandese a fare doppietta in una partita di campionato
Prosegue il momento super del Genoa e soprattutto prosegue il momento magico di Albert Gudmundsson. Dopo il gran gol realizzato alla Roma nella vittoria per 4-1 dei rossoblu, il classe 1997 si è ripetuto questa domenica dove l’ex AZ e PSV ha punito per due volte l’Udinese.
Sono tre reti in Serie A per lui in questo campionato e 4 in assoluto, che con le sue prestazioni sta contribuendo all’ottimo avvio della squadra di Gilardino.
Arrivato in Liguria nel gennaio 2022 dagli olandesi dell’AZ Alkmaar, Gudmunsson è stato grande protagonista in Serie B nella passata stagione, dove con 11 reti e 5 assist in 36 presenze ci ha messo molto nella promozione diretta del Grifone.
E l’impatto in massima serie non è stato da meno. 3 gol in 7 presenze e un record speciale e storico: come riportato dal portale di statistica OptaPaolo, Gudmunsson è diventato il primo giocatore islandese nella storia della Serie A ad aver segnato più di una rete in in singolo match di campionato.