L’attaccante del Genoa, Albert Gudmundsson, punta a prendersi la Serie A restando ancora con il Grifone fino a fine stagione.
Come spesse succede, le squadre promosse dalla Serie B riescono a portare nel massimo campionato italiano diversi talenti che poi sbocciano durante la stagione. Anche il Genoa infatti, può contare su un gioiello in particolare che ha stupito in Serie A fin dalla prima giornata, ovvero Albert Gudmundsson.
L’attaccante islandese infatti, dopo un ottimo campionato di Serie B, ha deciso di prendersi da subito anche la Serie A a suon di gol, assist e prestazioni di altissimo livello che hanno permesso al Genoa di vivere un primo segmento di stagione in piena tranquillità, nonostante qualche stop pesante in queste prime 12 partite. Proprio questo suo rendimento così costante ha attirato l’interesse di diversi club in vista del mercato di gennaio, ma nella testa del calciatore c’è solo il Grifone in questo momento.
Considerando la volontà di Gudmundsson di restare al Genoa almeno fino a fine stagione, mentre discuterà un rinnovo di contratto nei prossimi mesi con la dirigenza, è già chiaro come le sue ambizioni siano quelle di certificarsi tra i migliori nel suo ruolo in Serie A. In parte lo sta già facendo, come testimonia una statistica interessante in merito alle giocate decisive che l’islandese ha messo a segno fino a questo momento.
Questa speciale classifica è guidata da un’altra sorpresa della Serie A, Matìas Soulé, che con la maglia del Frosinone sta stupendo i più partita dopo partita. Alle spalle dell’argentino ci sono due fuoriclasse del nostro campionato, ovvero Samardzic e Kvaratskhelia, ma subito dopo il podio c’è proprio Gudmundsson. Con la maglia del Genoa infatti, l’attaccante islandese ha messo ha segno ben 24 dribbling decisivi, soltanto due in meno dell’astro georgiano che occupa la fascia sinistra nel reparto offensivo del Napoli.