Genoa, scelto Gollini per la porta: fissate le visite mediche
Gianluca Di Marzio fornisce novità cruciali sul mercato del Genoa per la porta. Gollini si appresta a diventare un rossoblu. I dettagli.
Il Genoa ha cercato per giorni il sostituto di Josep Martinez, il portiere spagnolo passato quest’estate all’Inter. Martinez era il titolare del Grifone e rimpiazzarlo era praticamente un obbligo. Gli uomini mercato del Genoa hanno sondato in lungo e in largo il panorama europeo degli estremi difensori, arrivando anche alla potente suggestione conducente a David De Gea, l’ex Manchester United oggi svincolato. La possibilità era concreta ma i costi dell’operazione, a livello di ingaggio, hanno infranto questo grande sogno. Nelle ultime ore aveva preso quota l’opzione Ramaj, portiere 22enne dell’Ajax, ma c’è stato un ribaltone clamoroso.
Adesso, è balzato in pole Pierluigi Gollini per la porta del Genoa. L’ormai ex Napoli sembrava direttissimo al Monza di Alessandro Nesta, come sostituto di Michele Di Gregorio. Ma anche questo affare è saltato di botto, con Galliani che si è assicurato il top Kaylor Navas. Il Genoa ne ha dunque approfittato e virato fortissimo su Gollini, che adesso, secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, è ad un passo d’approdo in rossoblu. Il portiere italiano ha dato già il suo al trasferimento a Genova e pare sia una questione di ore per la definizione dell’affare. Da capire se la formula sarà quella del prestito o a titolo definitivo.
Fabrizio Romano conferma la notizia e riferisce che l’ex Atalanta sarà stasera a Genova per le visite mediche.