Autore di un’ottima stagione sulla panchina dei liguri, Alberto Gilardino viaggia verso il rinnovo di contratto con il Genoa. Ecco cosa filtra in casa Grifone sull’allenatore rossoblù.
Nonostante il calo di risultati nell’ultimo periodo, alla prima stagione in Serie A Alberto Gilardino si è reso autore di un ottimo campionato sulla panchina del Genoa. In attesa della gara di oggi contro il Cagliari, la formazione ligure è ormai ad un passo dalla certezza matematica della salvezza nella massima divisione italiana. Frutto di un grande prima parte di stagione, dove il Grifone ha saputo fermare (specie nella propria dimora) grandi club Roma, Napoli, Juventus ed Inter. Il merito dei risultati ottenuti fin qui si dividono tra giocatori ed allenatore, oggi sempre di più vicino al rinnovo di contratto.
In scadenza il prossimo 30 giugno del 2025, Alberto Gilardino sembra destinato a rimanere sulla panchina del Genoa anche per le successive stagioni. Secondo gli ultimi rumors di mercato infatti, la trattativa tra il Grifone e l’entourage dell’ex campione del mondo 2006 viaggiano a gonfie vele. Per il tecnico dei rossoblù sarebbe infatti pronto un nuovo contratto fino al 2026. Le sensazioni che filtrano sembrano essere più che positive, nonostante si debbano ancora limare alcuni dettagli.
Alberto Gilardino e il Genoa sono sempre più vicini al rinnovo di contratto. Si starebbe attendendo soltanto il termine della stagione per ufficializzare il prolungamento del matrimonio tra le parti coinvolte. Dal suo canto, la società sembra aver dato garanzie all’allenatore in chiave calciomercato estivo. Con la cessione di Radu Dragusin a gennaio e quella (presumibilmente) di Albert Gudmundsson a luglio, il Grifone avrà un sostanzioso budget per la campagna acquisti, in vista della nuova stagione 2024-2025.
In attesa della fumata bianca per il rinnovo, Alberto Gilardino affronterà questa il Cagliari di Claudio Ranieri. Forte della 12ª posizione in classifica, il Genoa proverà questa sera a centrare la vittoria. Fattore che manca dal 24 febbraio nel 2-0 ai danni dell’Udinese. Con il nuovo contratto, l’allenatore rossoblù dovrebbe percepire un copioso aumento dell’ingaggio. Da 500 mila a un milione di euro a stagione, come riporta Il Secolo XIX. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.