Genoa, Gilardino su Retegui: “Ha accusato un problema”

Mateo Retegui, attaccante del Genoa

Photo by: Getty Images

L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, ha commentato le condizioni fisiche di Retegui dopo il match contro l’Udinese.

C’è grande rammarico in casa Genoa per il pareggio in extremis rimediato contro l’Udinese, dopo una gara controllata per larghi tratti anche grazie alla grande prestazione di Albert Gudmundsson, autore di una doppietta. Oltre all’operato dei calciatori in campo e al risultato, sta tenendo banco però anche la situazione legata alle condizioni fisiche di Mateo Retegui, grande protagonista dell’avvio di campionato del Grifone, uscito dal terreno di gioco per lasciare il posto a Puscas nel secondo tempo. A sciogliere i dubbi riguardo l’attaccante argentino ci ha pensato proprio l’allenatore dei rossoblù, Alberto Gilardino, che in conferenza stampa ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Di seguito le sue parole.

Le parole di Gilardino su Retegui: “Ho preferito cambiarlo, Puscas? Non è stato facile per lui”

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa
Photo by: Getty Images

“Il cambio tra Retegui e Puscas è dovuto ad una questione fisica, l’argentino ha accusato un problema al ginocchio, ma nulla di grave. Ho preferito cambiarlo per non rischiare di peggiorare la situazione. Non è mai facile subentrare in partite come questa, gli avversari giravano palla velocemente e c’era da correre da più parti. Dovevamo chiuderla prima ed essere più lucidi in alcune situazioni”.