Genoa, Gilardino: “Possiamo mettere in difficoltà chiunque”
L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino è intervenuto ai microfoni della stampa al termine della vittoria per 1-2 contro il Sassuolo nel match valido per la 17ª giornata di campionato.
Continua a macinare punti il Genoa, che dopo aver fermato la Juventus nel turno precedente batte in rimonta il Sassuolo e prende respiro in classifica. I rossoblu sono ora quattordicesimi a 19 punti, a +7 dalla zona retrocessione. Di seguito le parole del tecnico del Grifone.
Genoa, le parole di Gilardino dopo il successo sul Sassuolo: “Siamo stati bravi a ribaltarla. Sono molto soddisfatto di questi ragazzi”
“Ho un rapporto speciale con questa squadra. Venivamo da quattro sconfitte di fila in trasferta e il Sassuolo è partito bene nel primo tempo, ma poi nella ripresa abbiamo saputo reagire“.
“Arrivavamo da una buona partita contro la Juventus e nel primo tempo il Sassuolo ha fatto meglio di noi e ha meritato il vantaggio. Nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento e anche modulo tattico“.
“Ho chiesto ai giocatori di provare a ribaltarla e loro sono stati molto bravi. Abbiamo fatto delle buone partite in casa, mentre in trasferta ottenevamo molto poco. Io penso sempre positivo e penso che sono riuscito a trasferirlo ai ragazzi“.
“Se giochiamo come sappiamo fare possiamo mettere in difficoltà tutti. Ekuban è un giocatore importante e ci porta positività. Lui deve ancora scoprire il suo potenziale e con le sue qualità può diventare devastante“.
“Ora pensiamo all’Inter che è la squadra più forte di questo campionato“.