Genoa, Gilardino: “Perdere così fa male. Ma possiamo crescere”
L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sconfitta per 2-1 contro il Frosinone nel match valido per la 13ª giornata di campionato.
Una partita equilibrata e ben giocata dal Genoa che però ha subito la beffa nei minuti finali con il gol di Monterisi al 94′ e che è costato il KO alla squadra ligure. Una sconfitta che ha rallentato Il Grifone che ora è quindicesimo in classifica a 14 punti. Di seguito le parole del tecnico dei rossoblu.
Genoa, Gilardino: “Abbiamo avuto occasioni ma non abbiamo concretizzato. Dobbiamo migliorare, ma ci sono dei margini”
“Dura da analizzare questa partita dopo quello che hanno fatto i ragazzi e per quello che hanno mostrato. Abbiamo avuto almeno sei palle da gol nitide e quindi perdere agli ultimi minuti fa sempre male. Ora servirà lucidità per riuscire subito a voltare pagina e pensare alla prossima partita“.
“Purtroppo in trasferta non riusciamo a segnare rispetto a quanto creiamo. Ma su questo aspetto possiamo migliorare in fretta“.
“Questa sconfitta può comunque insegnarci tanto e aiutarci per il futuro. La partita ha mostrato che giochiamo bene, ma dobbiamo migliorare nel rendimento fuori casa“.
“Retegui dovrebbe recuperare per la prossima e invece per Gudmunsson ci vorrà più tempo. Al momento non so quando li riavrò a disposizione“.