Stasera il Genoa ospita il Milan a Marassi ma la squadra di Gilardino va verso il forfait del proprio bomber. Mateo Retegui ha ancora dolore al ginocchio e la sua assenza contro i rossoneri sembra scontata.
Serata di gala alle 20:45 quando il Genoa accoglierà il Milan. I rossoblu allenati dal grande ex rossonero Alberto Gilardino vogliono regalarsi una super partita, provando a mettere i bastoni tra le ruote al Diavolo nella sua corsa in vetta alla classifica.
Una partita di sicuro interesse anche perché il Genoa ha iniziato il campionato con un buon percorso (2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte), ma a cui mancherà uno dei protagonisti più attesi. L’attaccante italo-argentino Mateo Retegui è ancora alle prese coi problemi al collaterale del ginocchio sinistro e nonostante la voglia di esserci, la sua presenza contro il Milan è ormai a forte rischio.
Mancano ancora alcune ore alla partita e ufficialmente non è ancora filtrato nulla da casa Genoa, ma le speranze che l’ex Tigre possa farcela sono ridotte al minimo. Una perdita di peso per il Genoa, che dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini più in forma e che ha avuto un impatto notevole sulla Serie A, con 3 gol e 1 assist in 7 presenze.
Un segnale da questo punto di vista è arrivato anche dalle convocazioni del CT Spalletti per la Nazionale. Retegui non c’è e resterà in Liguria per poi tornare al top dopo la sosta.
Niente Retegui quindi e Gilardino che deve ripensare al proprio attacco contro il Milan, come riportato da Il Secolo XIX. Come partner di Gudmindsson le scelte non mancano, con l’idea Puscas (che sarebbe il profilo più simile a Retegui) ma anche l’ingresso di Junior Messias o l’avanzamento sulla trequarti di Ruslan Malinovskyi.