L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria per 1-0 contro la Salernitana, nel match valido per la decima giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei rossoblu.
Una vittoria che mancava da cinque turni, con il Genoa che ritrova i 3 punti a distanza di un mese dall’ultima volta (4-1 contro la Roma) e che allontana la squadra ligure dalla zona retrocessione. Ora Il Grifone è tredicesimo ad 11 punti.
“Abbiamo interpretato la partita in modo perfetto. Saremmo potuti andare in vantaggio prima, ma abbiamo colpito due pali. Nella ripresa abbiamo gestito di più, ma ci siamo difesi bene e fatto buone ripartenze“.
“Ci siamo comportati bene a centrocampo, tutte e tre i mediani hanno coperto bene gli spazi. Gudmundsson è libero di agire in zona offensiva. Lui ha talento ed è bravo a cercarsi lo spazio e a saltare l’avversario. Il nostro compito è metterlo nelle condizioni giuste di fare gol, come stasera“.
“Siamo in Serie A ed è normale avere momenti in cui in partita devi soffrire e resistere. Retegui l’ho dovuto cambiare perché ha sentito una fitta e ho preferito sostituirlo durante l’intervallo. Mi auguri non sia nulla di grave“.