Genoa, Gilardino in vista dell’Atalanta: “Gasp mi ha insegnato tanto”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Genoa Alberto Gilardino in vista della gara di Serie A contro l’Atalanta.

Archiviata la sosta per le nazionali, per le squadre di Serie A è tempo di tornare a pensare al campionato. Il Genoa nella 9ª giornata sarà impegnato al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. I liguri hanno vissuto un buon avvio di stagione e vorranno confermare quanto di buono mostrato sino a questo momento anche su un campo difficile come quello dei bergamaschi. In vista del match contro gli orobici, il tecnico dei genoani Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Genoa, Gilardino: “Retegui ancora out”

“In queste settimane i giocatori che non sono partiti con le nazionali si sono allenati alla grande. Ho visto grande voglia, abbiamo fatto degli ottimi allenamenti. I ragazzi che sono andati in Nazionale, invece, hanno continuato a giocare e ad allenarsi, al rientro ho visto che stanno tutti bene”.

“Retegui non sarà della partita, non è ancora pronto. Sta continuando il suo percorso di recupero con allenamenti specifici e speriamo di riaverlo a disposizione il prima possibile. Per Messias, invece, i tempi sono un po’ più lunghi perché il suo infortunio è stato più pesante. Strootman dovrebbe tornare disponibile la prossima settimana e Jagiello tra una decina di giorni”.

“L’Atalanta è una squadra forte e domani sarà una partita difficile. Loro giocano uno contro uno a tutto campo e sono molto aggressivi. I bergamaschi non concedono tanto. Il merito di quanto stanno facendo in questi anni è del loro allenatore che ha creato un DNA incredibile. Ho letto in questi giorni che Gasperini mi ha fatto i complimenti. Sono molto felice che lo abbia fatto, detto da un grande allenatore come lui valgono tanto. È stato importantissimo per me, mi ha insegnato tanto”.

“Il nostro obiettivo per la gara di domani è quello di giocare una partita con voglia ed ambizione. Sappiamo della forza del nostro avversario ma noi dobbiamo essere bravi a mettere in campo una giusta prestazione. Vogliamo ripartire da quanto buono fatto nell’ultima gara prima della sosta contro il Milan”.

“Vasquez sta bene è un giocatore importante per la nostra difesa così come Bani e Dragusin. In questo momento ci sono punti di riferimento che è meglio non andare a toccare. Sono però molto felice dell’attitudine e degli allenamenti svolti da Vogliacco. Bene anche De Winter che può giocare in più ruoli”.