Genoa, Gilardino in conferenza stampa: “Fiorentina squadra forte”
Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina, valido per la prima giornata della Serie A 2023/24. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
Genoa-Fiorentina, le dichiarazioni di Gilardino in conferenza stampa
Sulla partita di domani
“In carriera ho vestito la maglia della Fiorentina, e li ho vissuto dei momenti molto importanti. Domani sarà una bella sfida, e sarà complicata perché loro sono una squadra forte. Dobbiamo compiere questo primo passo di un lungo percorso e godercelo, nel modo giusto e con la giusta consapevolezza di ciò che dovremo fare sul campo. Dobbiamo sacrificarci ed essere umili, perché sono qualità che ci hanno permesso di arrivare fin qui”.
Sulla lettura tattica della sfida e lo stato della rosa
“Ci saranno dei momenti in cui dovremo sacrificarci in fase difensiva, dovremo essere perfetti contro di loro. La nostra è una squadra in costruzione e sono arrivati diversi nomi importanti, che vanno a dare qualità ad un gruppo già ben rodato”.
Sulla Serie A e gli obiettivi del Grifone
“Questo è un torneo molto competitivo, Noi dovremo dare un’identità al nostro progetto e non vedo l’ora che il mercato finisca per poter pensare solo a quello. I nostri obiettivi? Vogliamo raggiungere i 40 punti ma non sarà facile”.
Su Malinovskyi
“Preferisco aspettare che sia definitiva, è un calciatore che non va presentato, ha già fatto bene in passato in Serie A”.