Serie A

Genoa, Gilardino esulta: recupera per la sfida contro l’Atalanta

Buone notizie per il Genoa di Alberto Gilardino in vista della ripartenza del campionato. Un rientro importantissimo per il tecnico

Il Genoa sta recuperando energie mentali e fisiche dopo il dispendiosissimo match contro il Milan. Prima della sosta, il Grifone ha dovuto fare i conti con il Diavolo. Ne è uscito ferito, data la sconfitta, ma la prestazione non è mancata in una gara strana e rocambolesca. I giocatori di Alberto Giardino hanno dato tutto sul campo, ma non è mai facile riuscire nell’impresa contro una delle formazioni top della Serie A. La sosta in atto si sta dunque rivelando preziosa, per ritrovare motivazioni e quel grande spirito che sta contraddistinguendo la neo promossa in questo avvio. Purtroppo, però, ci sarà un’altra corazzata a far da rivale nella prossima di campionato al rientro. Il Genoa è chiamato ad affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, una gara tutt’altro che semplice. Ma per Gilardino arrivano buone notizie in vista della nona giornata. Le ultime dall’infermeria fanno ben sperare.

Genoa, tre recuperi in vista dell’Atalanta

La Repubblica in edicola oggi fa il punto sulla condizione della rosa di Gilardino. Sappiamo bene che il tecnico è rimasto orfano per infortunio di Mateo Retegui, Kevin Strootman, Mateo Badelj e Junior Messias. Quattro assenze davvero importanti, soprattutto quelle in attacco dell’argentino e del brasiliano. Tutti e quattro hanno saltato il Milan, ma in vista della gara contro l’Atalanta giungono ottime notizie da La Repubblica. Infatti, come riporta il quotidiano l’infermeria rossoblù è pronta a svuotarsi. Sono tutti pronosticati al rientro per la sfida alla Dea, eccetto Junior Messias alle prese con un problema muscolare più serio. Ma Retegui, Strootman e Badelj sembrano pronti a tornare sul campo. Sospiro di sollievo per Gilardino, particolarmente felice di riaccogliere l’attaccante italo-argentino Retegui, fondamentale per la forza offensiva della squadra ligure.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano