Genoa, Gilardino: “Abbiamo ribaltato una gara difficile”
Genoa Gilardino – L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria per 2-1 contro il Lecce nel match valido per la 22ª giornata di campionato.
Un altro 2-1 pesante e fondamentale per la classifica. Dopo aver superato la Salernitana all’Arechi, il Genoa batte in rimonta 2-1 il Lecce prendendo ancora più distanza dalla zona retrocessione. Ora i rossoblu sono undicesimi a 28 punti e si sono presi un margine di ben 10 punti dalla parte calda della classifica. Queste le parole del tecnico del Grifone.
Genoa, le parole di Gilardino dopo il successo sul Lecce: “Ci abbiamo messo voglia e spirito per rimontare e vincere. Retegui e Gudmundsson sono uniti ed è un bene per tutti”
“Siamo davvero molto felici. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene e non abbiamo espresso il nostro calcio. Merito anche dei nostri avversari, che hanno fatto un primo tempo grandioso e di grande qualità coi loro giocatori“.
“Inizialmente siamo stati poco lucidi. Ma poi abbiamo saputo fare la differenza nel secondo tempo. Siamo riusciti a ribaltare una partita molto complicata mettendoci voglia e spirito“.
“Il primo gol lo ha fatto Retegui o Gudmundsson? Il mio obiettivo è che loro siano sempre così vogliosi e con questa rabbia di migliorare sempre. Vederli così uniti fa bene a tutta la squadra“.
“Ho messo Ekuban ad inizio ripresa e ha fatto la differenza“.
“Ci vuole sempre equilibrio. Bisogna ricordare come siamo partiti e come potevamo perderci. Ma siamo stati bravi a stare uniti. Siamo cresciuti piano piano nel nostro percorso“.
“Il nostro obiettivo restano i 40 punti e centrare la salvezza. Poi siamo consapevoli che questa squadra ha potenziale e margini per crescere. Ma dobbiamo essere cauti e pensare partita per partita“.