Genoa, a gennaio riprenderanno i contatti per la cessione del club
Il 2021 potrebbe essere anno di grande cambiamenti per il Genoa. Da oltre 15 anni Enrico Preziosi è il presidente del club rossoblu ma presto potrebbero prendere la decisione di cedere le quote di maggioranza della società.
Cessione Genoa, la probabile acquirente
Secondo quanto riferito da Repubblica, a metà di gennaio potrebbe essere ripresa una trattativa che si era interrotta a gennaio. La Made in Italy Investimenti, holding piemontese capeggiata da Pier Domenico Garrone e Andrea Bruzzone potrebbe essere l’acquirente del club più antico d’Italia. La società ha sede come Acqui terme, si tratta di una management company che ha l’obiettivo di investire sul territorio, ovvero basso Piemonte e Liguria. Resta da capire se ora possa rimanere in gioco.
Cessione Genoa, la quota fissata
La quota fissata un paio di mesi si aggira intorno ai 30 milioni di euro più il saldo di tutti i debiti pendenti sulla società.
Arrivati al momento per la firma però non era stata bonificata la somma che doveva dare il via libera all’operazione.
Preziosi e la Made in Italy dovrebbero riaggiornarsi a gennaio ma il patron rossoblu ha parecchi dubbi sulla questione visto che ha sempre dichiarato che cederà il Genoa soltanto a «un imprenditore capiente». Quindi a qualcuno con una grande disponibilità economica.
Come potenziale acquirente si era proposto anche Gustavo Mascardi, procuratore in attività a partire dagli anni ‘90. L’uomo voleva che l’operazione fosse portata avanti mediante il fondo Pencil Hill Ltd. La trattativa, al contrario di quella con La Made in Italy, si era subito fermata.