Genoa, futuro Balotelli: possibile addio al Grifone

Genoa, futuro Balotelli: possibile addio al Grifone

Genoa, futuro Balotelli: possibile addio al Grifone (LaPresse-calcioinpillole.com)

Mario Balotelli può già lasciare clamorosamente il Genoa. Cosa filtra sul futuro e clausola dell’attaccante rossoblù. Un club estero è alla finestra.

Il romantico ritorno in Italia di Mario Balotelli potrebbe già avere una data di scadenza imminente. Approdato al Genoa nel mese di ottobre, dopo gli ultimi anni trascorsi all’estero, l’ex Adana Demirspor non ha ancora inciso come avrebbe voluto. Il poco minutaggio a disposizione (87′) si è dimostrato un fattore nella casella gol, ferma a quota zero per il numero 45. Non convocato per la trasferta di Empoli a causa di un’influenza, come dichiarato in conferenza stampa da Patrick Vieira, entro martedì 31 dicembre il classe ’90 (o il club genoano) potrà decidere se interrompere o meno anzitempo il contratto.

Genoa, futuro Balotelli: la volontà del club

Secondo gli ultimi rumors di mercato, il Genoa potrebbe decidere di porre un punto all’esperienza di Mario Balotelli con la maglia rossoblù. Tuttavia, la scelta finale potrebbe comunque spettare all’attaccante ex Inter e Milan. Restare significherebbe per lui decidere di vestire i panni del 12º uomo. Data l’intoccabilità di Pinamonti lì davanti, Super Mario dovrebbe giocarsi il posto con Ekuban ed Ekhator, quest’ultimo prossimo al rientro. Nel frattempo, un club estero starebbe monitorando la situazione dalla finestra. Direttamente dal Messico, il Cruz Azul sarebbe pronto ad offrire al centravanti un corposo contratto, cinque volte superiore d’ingaggio rispetto a quanto percepito al Grifone. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni sul futuro del calciatore.