Alberto Gilardino ed Eusebio Di Francesco hanno diramato le formazioni ufficiali della sfida di oggi tra Genoa e Frosinone in programma alle 15:00 e valida per la 30a giornata del campionato di Serie A. Il tecnico del Grifone punta tutto su Gudmundsson.
Manca ormai poco alla sfida delle 15:00 tra Genoa e Frosinone, che si daranno battaglia al Ferraris in un match che ha tanto da dire per quanto riguarda la lotta per la permanenza in Serie A. Reduci rispettivamente da un pareggio e una sconfitta nell’ultimo turno di Serie A, le due formazioni cercheranno conferme in vista di un finale di stagione infuocato. I padroni di casa restano in una posizione tranquilla in classifica con 34 punti, ma è importante in questo momento ottenere una vittoria per evitare rischi nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda invece il Frosinone di Eusebio Di Francesco, la squadra ha perso tutte le certezze che aveva guadagnato nella prima parte di stagione. Il ruolino di marcia è preoccupante e la classifica ancora di più, considerando il terz’ultimo posto in graduatoria. Ecco perché oggi, in una trasferta complicata, i Ciociari dovranno puntare ai tre punti ad ogni costo per uscire dal vortice della retrocessione. In attesa di capire cosa succederà in campo, ecco le scelte dei due allenatori per le formazioni ufficiali.
Il grande atteso tra le fila del Genoa è senza dubbio Albert Gudmundsson. La seconda parte di stagione dell’islandese non è stata delle migliori, ma durante la sosta riservata alle Nazionali ha dato sfoggio di tutte le sue migliori qualità. Oggi dunque l’attaccante sarà regolarmente in campo dal 1′ insieme al compagno di reparto Mateo Retegui, anche lui protagonista nelle due amichevoli in America con la maglia dell’Italia. Novità in difesa e a centrocampo per Gilardino, che punta su Vogliacco e Vadelk.
Per quanto riguarda il Frosinone, Di Francesco punterà tutto su Soulé, autore di un gol splendido con l’Argentina u23 nel corso della sosta riservata alle Nazionali. Con lui in attacco ci saranno i soliti Cheddira e Reinier, per mettere in difficoltà la difesa del Genoa. A centrocampo confermati Barrenechea e Mazzitelli, con Valeri e Zortea ad occupare le due fasce. Difesa a tre inedita per i Ciociari, composta da Lirola, Okoli e Romagnoli. Tra i pali confermatissimo Turati dopo la bella prestazione contro la Lazio della scorsa settimana, nonostante i tre gol incassati dalla squadra. Ecco tutte le scelte dei due allenatori in vista della sfida delle 15:00.
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Vazquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Spence; Gudmundsson, Retegui. All. Alberto Gilardino
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli; Valeri, Barrenechea, Mazzitelli, Zortea; Soulé, Reinier; Cheddira. All. Eusebio Di Francesco