Genoa-Frosinone, Di Francesco fa il punto sugli indisponibili: “Soulé? Vi spiego come sta”
Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in vista della trasferta di Genova di sabato. Focus del mister sugli indisponibili e sulle scelte di formazione.
Il Frosinone di Eusebio Di Francesco dovrà affrontare una trasferta molto ostica al rientro dalla sosta. I ciociari sono attesi dal Genoa sabato alle ore 15.00 a Marassi. Una gara che vale tanto per il Frosinone, che sta rincorrendo disperatamente un posto per la salvezza. Attualmente è in piena zona rossa, al terzultimo posto e a quota 24 punti. L’Empoli, diciassettesimo, dista una sola lunghezza. La sensazione è che sarà un finale di stagione caldissimo nei piani bassi della classifica, e il Frosinone vuole uscirne illeso.
Ma la gara di sabato è appunto ostica, perché contro una squadra che ha dimostrato qualità e caratteristiche importantissime nel corso di questa stagione. Il Genoa di Alberto Gilardino gioca un ottimo calcio e può contare su individualità davvero notevoli. Come di consueto, ci ha pensato Eusebio Di Francesco a presentare la sfida in conferenza stampa. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni con i focus più importanti.
Di Francesco fa la conta degli indisponibili
L’allenatore del Frosinone ha innanzitutto fatto il resoconto tra calciatori indisponibili e recuperati: “Su Oyono stiamo facendo delle valutazioni; Harroui si allenerà in gruppo da martedì; Gelli lo valutiamo domani per la convocazione. Quanto Mazzitelli è tornato oggi in gruppo e sarà convocato. Come Lusuardi e Bonifazi. Marchizza invece ha fatto un solo allenamento in gruppo, dovrà fare altri allenamenti per rientrare totalmente in gruppo. Ci vuole un lavoro graduale per farlo tornare in squadra”.
Possibili scelte di formazione
A Di Francesco è stato chiesto se Zortea e Lirola partiranno dal primo minuto. Lui ha così risposto: “Al di là della formazione i principi devono essere gli stessi. Abbiamo subito gol quando eravamo bassi. Potrebbero giocare anche tutti e tre insieme con Valeri, vedremo”.
Di Francesco spiega come sta Soulé
Focus cruciale di Di Francesco su Soulé, ritornato dall’Argentina con anche un gol a referto. “Soulé è tornato con il sorriso e un gol che fa sempre morale. Oggi l’ho potuto valutare poco perchè abbiamo lavorato sui piazzati, valuterò meglio domani come sta. Sicuramente lui dirà che sta bene (ride, ndr).”
Caso non convocato, la spiegazione di Di Francesco
Infine l’allenatore è stato chiamato a rispondere sul perché Caso non viene più convocato. Di Francesco ha in un certo senso glissato alla domanda: “E’ una scelta prima di tutto societaria che poi si lega a tante altre situazioni, dovete chiedere alla società”.