La partita tra Genoa e Fiorentina apre il sabato della quarta giornata di Serie A, a partire dalle 15. Da parte Viola, la volontà è quella di dare continuità a quanto di buono fatto vedere in questa prima parte di stagione. Insieme al Torino, è probabile che la squadra di Italiano possa essere annoverata tra le sorprese di questa primissima frazione di Serie A. La Fiorentina è reduce da due vittorie pesanti, l’ultima contro l’Atalanta, condita da una prestazione di primissimo livello. Una squadra rinata, dopo le difficoltà delle passate stagioni, e la mano di Italiano c’è e si vede.
Dall’altra parte, un Genoa ancora da decifrare. Dalle due facce, come visto nella partita contro il Cagliari, quando la squadra di Ballardini è andata sotto di due gol, per poi rimontare fino al 3 a 2 e conquistare i primi punti del campionato, dopo le sconfitte contro Napoli e Inter. Certo, non il più morbido degli inizi per il Grifone. Per trovare stabilità e certezze, Ballardini questo pomeriggio potrebbe affidarsi alla coppia esperta Pandev-Destro; mentre per Caicedo si tratta di una corsa contro il tempo, per recuperare da un fastidio al flessore.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Maksimovic, Sturaro, Rovella, Hernani, Fares; Pandev, Destro.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.