Genoa finale di mercato col botto, Gilardino: “Ora posso riabbracciarlo”
Le premesse di mercato lasciavano intendere qualche perdita importante, ma alla fine per il Genoa, le cose possono dirsi andate più che bene.
Dopo la partenza di Dragusin a inizio mercato, per la squadra allenata da Alberto Gilardino le cose sembrava potessero andare per il peggio, in quanto a cessioni. Le voci degli interessamenti dall’Italia e all’estero per Gudmundsson. Il Genoa non solo ha resistito ai tentativi delle altre squadre di portargli via il talento islandese, ma ha anche rilanciato mettendo a segno una serie di interessanti colpi.
La Fiorentina, il Tottenham, negli ultimi giorni non hanno di certo mollato la presa circa lo stesso Gudmundsson, gettando gli stessi tifosi in una potenziale situazione di sconforto, considerando la già citata precedente cessione di Dragusin, autore di una eccezionale prima parte della stagione. Chiuso il mercato, il Genoa può ora concentrarsi sul campionato e considerare il graduale inserimento dei nuovi acquisti. Lo stesso Gilardino, infatti, molto più rilassato rispetto ai giorni scorsi ha dichiarato che per te giorni non ha parlato proprio a Guddmundsson e che però, alla fine della sessione invernale di calciomercato, non vedeva l’ora di riabbracciarlo.
Genoa finale di mercato col botto: la situazione acquisti e cessioni per i rossoblu
Oggi, il lavoro può riprendere in casa Genoa, con la potenziale bufera mercato, ormai alle spalle. Le cessioni sono state complessivamente, alla fine, sei, con Dragusin al Tottenham, il difensore Hefti, in prestito al Montpellier, il centrocampista Jagiello dallo Spezia, l’altro mediano Kutlu tornato al Galatasaray e sempre in mezzo al campo Gadames, ceduto a titolo definitivo al Vasco da Gama. L’attaccante Puscas, invece, ha lasciato la Liguria per trasferirsi in Puglia, al Bari.
Il mercato, come anticipato, ha regalato anche interessanti soddisfazioni al Genoa, con alcune operazioni che potranno incidere non poco per quel che riguarda la seconda parte della stagione. Dal St.Pöelten è infatti arrivato a titolo definitivo l’estremo difensore Stolz, mentre dall’Atalanta è approdato a Genova il difensore Cittadini. Spence, esterno di difesa ha raggiunto Marassi come contropartita tecnica nell’affare Dragusin. Dalla Salernitana è arrivato il centrocampista Bohinen, mentre dallo Sheriff Tiraspol sono è arrivato l’attaccante Ankeye. Infine il gran colpo della sessione invernale di calciomercato, il centravanti Vtinha, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal’Olympique Marsiglia.