Genoa, fatta per Cittadini: programmate le visite mediche

Giorgio Cittadini verso il trasferimento al Genoa

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Cittadini Genoa – Dopo la partenza di Dragusin verso il Tottenham, il Genoa ha definito in queste ore l’arrivo in rossoblù di Giorgio Cittadini, difensore centrale di proprietà dell’Atalanta e in prestito al Monza. Ecco quando svolgerà le visite mediche di rito.

La finestra di mercato invernale continua a regalare sorprese giorno dopo giorno, soprattutto per quei club che hanno necessità di piazzare dei colpi dell’ultimo minuto prima della chiusura della sessione dei trasferimenti. Questo era anche il caso del Genoa, che nelle scorse settimane si è trovato costretto a salutare uno dei suoi migliori prospetti, ovvero Radu Dragusin. Il difensore rumeno ha lasciato la Serie A per approdare in Premier League alla corte del Tottenham, che ha sborsato una cifra vicina ai 30 milioni di euro per averlo da subito a disposizione.

Proprio per questo motivo il Grifone aveva la necessità di regalare ad Alberto Gilardino un calciatore che potesse coprire il buco lasciato da Dragusin, almeno numericamente. Nei giorni scorsi la dirigenza del Genoa ha intavolato una trattativa con l’Atalanta per il difensore Giorgio Cittadini, attualmente in prestito al Monza. Considerando la mancanza di spazio riscontrata dal calciatore, il suo entourage ha acconsentito ad interrompere la permanenza in Brianza per cambiare aria, definendo così l’operazione in favore dei rossoblù.

Mercato Genoa, arriva Cittadini dall’Atalanta: i dettagli

Giorgio Cittadini verso il trasferimento al Genoa
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, il Genoa sarebbe pronto ad ufficializzare l’acquisto di Giorgio Cittadini, difensore centrale di proprietà dell’Atalanta, ma in prestito al Monza. Come già anticipato dall’amministratore delegato dei brianzoli Adriano Galliani, il calciatore era uno dei profili in uscita per questa finestra di mercato invernale, considerando il poco utilizzo che mister Palladino ne ha fatto in questi mesi.

Ecco quindi che Genoa e Atalanta hanno raggiunto un accordo in queste ore per il trasferimento in prestito secco di Cittadini in rossoblù, con il calciatore che interromperà la sua permanenza al Monza già in giornata. Una volta definito il tutto, il classe 2002 dovrebbe svolgere le visite mediche di rito già nella giornata di oggi, così da cominciare al più presto la sua nuova avventura in Serie A.