Genoa-Empoli 1-1, Cancellieri risponde a Malinovskyi

Genoa-Empoli 1-1, Cancellieri risponde a Malinovskyi

(Photo by Simone Arveda, Onefootball.com)

Termina 1-1 tra Genoa ed Empoli nel match valido per la 14ª giornata di campionato. Partita divertente a Marassi con i rossoblu che partono meglio e nel primo tempo passano in vantaggio con un gran gol di Malinovskyi. Reazione dei toscani nella ripresa che acciuffano il pari con Cancellieri. Pari che serve a poco ad entrambe con il Genoa che resta quindicesimo a 15 punti in classifica, Empoli quartultimo ad 11.    

Genoa Empoli
(Photo by Simone Arveda, Onefootball.com)

Genoa-Empoli 1-1, la cronaca del match

Genoa che parte subito forte e che arriva alla prima conclusione dopo appena un minuto. Buon cross dalla sinistra di Vazquez che pesca Sabelli. Il difensore rossoblu ci prova col destro in area ma spara alto.

Minuto 19 si fa vedere Retegui. Il bomber argentino (rientrato dall’infortunio) riceve da Messias e prova a piazzarla di testa ma il suo colpo finisce a lato. Partita divertente a Marassi con il Genoa a fare di più per trovare il gol.

Alla mezzora la squadra di Gilardino sfiora il vantaggio. Messias ha spazio e prova a liberare il mancino dalla trequarti. Gran tiro dell’ex Milan che però si stampa sull’incrocio dei pali graziando l’Empoli.

Poco dopo però il Genoa passa avanti. Buona azione dei liguri con Badelj che appoggia per Malinovskyi in zona trequarti. Solito mancino clamoroso e violento del centrocampista ucraino che buca la rete e trafigge Berisha. 1-0 Genoa all’intervallo.

Ripresa in controllo per i padroni di casa ed Empoli volenteroso che cerca l’episodio che regalerebbe l’1-1. E i toscani la ribaltano con gli ingressi dalla panchina al 67′. Kovalenko riceve sulla destra e pennella un grande assist per Cancellieri che con un colpo di testa ravvicinato batte Martinez per il gol del pari.

Fase decisiva della partita è del Genoa a sfiorare il gol del nuovo vantaggio all’82’. Kutlu ci prova da dentro l’area ma il suo tiro diventa un assist per il 2006 Fini che però non ne approfitta e spreca da ottima posizione.