Genoa, è già contestazione: la lettera dei tifosi

Genoa, è già contestazione: la lettera dei tifosi

foto Daniele Buffa/Image via Imago

In casa Genoa c’è già aria di contestazione. La sconfitta di ieri contro l’Inter è stata pesante: più per come è arrivata che per il risultato. La squadra di Ballardini è stata completamente annichilita, incapace di rispondere ai colpi dei nerazzurri. A far arrabbiare la tifoseria rossoblù, però, non è l’episodio singolo – e ci mancherebbe, visto che siamo alla prima di campionato – ma quella che ritengono essere una totale mancanza di progettazione, nonché di “genoanità”, da parte di Enrico Preziosi. Questa la lettera aperta, scritta dall’Associazione Club Genoani:

“LETTERA APERTA AL PROPRIETARIO DEL GENOA CFC

Non vogliamo entrare nel merito di una partita persa da almeno un mese, senza la possibilità o volontà di una programmazione negli acquisti di mercato.
Giustifichiamo i giocatori e l’allenatore, chiedendo comunque a loro il massimo impegno, anche e soprattutto nelle difficoltà.
Ci rivolgiamo alla Società e soprattutto a chi ricopre la carica di proprietario e Presidente, chiedendo fin d’ora massima trasparenza e di dimostrare, non più solo a parole, di costruire squadre competitive, perché siano dei Grifoni in campo e non pie speranze di numeri con segno positivo nei bilanci disastrati.
Abbiamo compreso la Sua mancanza di genoanità, ma non meritiamo di finire come altre squadre di calcio, alcune da Lei stesso gestite.
ASSOCIAZIONE CLUB GENOANI”