Genoa, dura protesta dei tifosi: “A Torino sarà un inferno”

Genoa, dura protesta dei tifosi: “A Torino sarà un inferno”

Genoa, dura protesta dei tifosi: "A Torino sarà un inferno" (Getty Images) - calcioinpillole.com

Sta circolando da qualche ora un filmato in cui i tifosi del Genoa protestano duramente per via di alcune restrizioni in vista della trasferta contro la Juve. 

Siamo alla vigilia della sfida di campionato tra la Juve e il Genoa, con i tifosi bianconeri che sperano in una vittoria della loro squadra dopo i risultati più che deludenti delle ultime settimane. Servono punti importanti in vista di quella che sarà la lotta Champions, con la squadra di Allegri che al momento non sembra avere particolari problemi, ma da qui al termine della stagione potrebbe accadere di tutto.

D’altro canto, il Genoa non ha praticamente nulla da chiedere alla classifica e questo potrebbe giocare in favore della Vecchia Signora, che certamente non dovrà aspettarsi un’avversaria svogliata o demotivata.

Nel frattempo, i tifosi del Grifone hanno provato a caricare la squadra, ma al tempo stesso hanno generato anche una sorta di protesta vibrante in vista di quella che sarà la trasferta di domani in quel di Torino. 

Niente trasferta di massa per i tifosi del Genoa: il motivo

La motivazione di questa contestazione non è da trovare nell’andamento della squadra, bensì in virtù di alcune restrizioni che sono state prese in vista dell’ingresso all’Allianz. I tifosi del Genoa hanno infatti deciso di non presentarsi in massa a Torino, che si schierano contro il divieto di ingresso di striscioni e di esposizione di vessilli allo Stadium.

Al termine dell’allenamento odierno, circa 400 tifosi hanno prima voluto motivare la squadra de poi hanno manifestato il loro disappunto per via di quanto sta avvenendo.

La protesta dei tifosi
Genoa, dura protesta dei tifosi: “A Torino sarà un inferno” (Getty Images) – calcioinpillole.com

La curva: “A Torino sarà un inferno. Dovete sputare il sangue”

La parola è stata presa da uno dei supporter della curva rossoblù, che tramite un megafono ha pronunciato le seguenti parole:

Ci sono regolamenti assurdi. Mano mano che andiamo avanti mettono sempre più limitazioni per non farci seguire la nostra squadra. Non possiamo seguire quello per cui noi lottiamo e crediamo tutti i giorni. Abbiamo il Genoa in testa 7 giorni su 7 e vi pensiamo, vi stiamo vicini sempre, ricordatevelo ragazzi. Domani a Torino sarà un inferno, sarà difficile, ma gli facciamo un cu*o così a quei pezzi di m***a. Dovete sputare il sangue.