Genoa, derby d’Italia per Gudmundsson. Ma lui pensa all’estero

gudmundsson mercato

Gudmundsson piace a tutti, ma lui... - getty Images, calcioinpillole.com

Gudmundsson può diventare uno dei nomi più caldi sul mercato: Juventus e Inter lo cercano, ma lui ha altre idee.

14 gol in Serie A nel suo primo vero anno da titolare. Gli occhi di mezza Serie A addosso e la possibilità di diventare uno dei nomi più caldi della prossima sessione di mercato. Per Albert Gudmundsson il momento è d’oro. Tante reti, prestazioni da trascinatore e il ruolo di vera stella nel Genoa di Alberto Gilardino.

Contro il Cagliari altra prova super, con un gol e giocate pazzesche e una consacrazione che sembra essere già arrivata. Per il Grifone è imprescindibile, tanto che già a gennaio la dirigenza ha resistito alle offensive delle squadre che lo volevano, in particolare la Fiorentina.

L’offerta da circa 20 milioni di euro non è bastata e sicuramente non basterà nemmeno la prossima estate. Il valore di Gudmundsson infatti è destinato a crescere e nelle prossime settimane servirà un’offerta molto più alta per convincere il Genoa.

Gudmundsson, derby di mercato fra Juventus e Inter

Le due squadre che sembrano al momento più interessate sono Inter e Juventus. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, entrambe sono pronte a mettersi a tavolino per cercare di abbassare le pretese del Genoa, che valuta Gudmundsson almeno 40 milioni di euro.

I nerazzurri pensano di inserire qualche contropartita tecnica – si fa il nome del giovane Zanotti – per una operazione in stile Frattesi con il Sassuolo conclusa l’estate scorsa. I bianconeri invece potrebbero offrire il cartellino di Enzo Barrenechea, ora in prestito al Frosinone ma che piace molto al Grifone.

Lui pensa alla Premier League

Gudmundsson abbraccia Gilardino – Getty Images, calcioinpillole.com

Le idee di Gudmundsson però sembrano diverse. Lui ha sempre dichiarato di essere affascinato dalla Premier League e nella prossima estate la destinazione Inghilterra può diventare qualcosa di concreto.

Magari al Tottenham, con il quale il Genoa ha già aperto un canale preferenziale dopo l’operazione Dragusin, sbarcato a Londra a gennaio per 30 milioni di euro. Nel contempo in Liguria è arrivato Spence, sul quale il Grifone deve ancora decidere se riscattarlo per una cifra complessiva attorno ai 10 milioni di euro o se lasciarlo tornare agli Spurs.