Genoa, da Retegui a Messias: il punto sugli infortunati

retegui

Photo by: Getty Images

In queste due settimane di sosta il Genoa proverà a svuotare la propria infermeria: da Retegui a Messias, il punto sugli infortunati rossoblù.

Il Genoa di Alberto Gilardino è pronto a tornare sui campi di allenamento dopo tre giorni di riposo dalla vittoria di misura contro l’Hellas Verona. Questo pomeriggio i rossoblù si daranno il solito appuntamento al centro sportivo Gianluca Signorini di Pegli per riprendere con il lavoro. Pur senza alcuni calciatori in giro con le rispettive Nazionali, il Grifone inizierà a preparare in questa sosta la trasferta a Frosinone, insidiosa gara alla ripresa del campionato in programma domenica 26 novembre alle ore 15:00. Per l’allenatore dei liguri questi saranno giorni molto importanti per capire le condizioni di alcuni suoi uomini, ormai fermi da diversi giorni.

Genoa, da Retegui a Messias: il punto

messias
Photo by: Getty Images

In casa Genoa gli occhi sono inevitabilmente puntati su Mateo Retegui. Dopo un notevole impatto sulla Serie A, l’attaccante della Nazionale italiana è ancora alle prese con un problema al ginocchio, accusato nella gara contro l’Udinese. Problema che lo ha costretto a rimanere ai box per 5 partite tra campionato e Coppa Italia. Le condizioni del calciatore saranno valutate quotidianamente. La speranza di Alberto Gilardino è quella di poterlo recuperare alla ripresa dei giochi.

Un altro attaccante forse ai fermo è Junior Messias. Giunto in estate dal Milan con grandi aspettative, il fantasista brasiliano ha collezionato fin qui 26 minuti a causa di continui problemi fisici, che gli hanno impedito di avere continuità. Il numero 10 del Genoa sta recuperando da una lesione di primo grado al quadricipite. Come per Retegui, Alberto Gilardino cercherà di recuperare l’ex rossonero per la trasferta al Benito Stirpe contro il Frosinone.