Genoa, Criscito: “Stiamo ottenendo meno di quanto meritato”
Dopo la sconfitta contro la Salernitana nell’ultimo turno di Serie A, ed in attesa di tornare in campo dopo la sosta nella gara contro il Sassuolo, ai microfoni di Tuttosport ha parlato il capitano del Genoa, Domenico Criscito. Ecco le sue dichiarazioni:
“Siamo reduci dalla sconfitta di Salerno e nel gruppo quando si perde c’è sempre un pò di amarezza. Siamo consapevoli della nostra forza, sta a noi tirarla fuori”.
“Siamo una squadra composta da un mix di gioventù ed esperienza e saremo capaci di uscire da questa situazione. Che non è tragica ma non è nemmeno quella che volevamo all’inizio. Abbiamo 5 punti ma potevamo averne qualcuno di più”.
“Penso che in realtà il Genoa è stato capace di mettere in difficoltà squadre come Napoli e Fiorentina. Se pensiamo alla gara con il Napoli, primo in classifica e imbattuto, con noi hanno vinto solo all’86’. Abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, adesso però i punti iniziano a pesare e dovremo fare prestazioni importanti”.
“Il cambio di proprietà ha dato un po’ di entusiasmo alla piazza, ma da calciatori non ci tocca più di tanto. Noi pensiamo a giocare, quello che succede fuori è relativo. Posso dire che abbiamo comunque conosciuto i nuovi proprietari e ci sono sembrate persone molto serie che hanno voglia di fare bene”.