Genoa, Criscito: “La salvezza obiettivo da raggiungere in fretta”
Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A scalda i motori per il ritorno in campo. La 29esima giornata è in programma sabato 3 aprile. Tra le sfide da seguire con attenzione, vi è sicuramente quella di Marassi tra Genoa e Fiorentina. Le due squadre sono distanziate solamente di due punti in classifica, 31 a 29 in favore dei liguri, dalla prossima gara passa una fetta importante di salvezza per entrambe. A pochi giorni dalla sfida ai viola, ha parlato alla Gazzetta dello Sport il capitano del Genoa, Domenico Criscito. Ecco le sue dichiarazioni:
“Questa società per me è la seconda casa. Sono arrivato nel club a 14 anni e cerco ogni giorno di essere un esempio anche fuori dal campo e dall’ambiente Genoa”.
“Io il terzo genoano per presenze in A? Nella storia restano solo le salvezze e a quello puntiamo. Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo in fretta”.
“Per quanto riguarda Ballardini posso dire che il mister ha inciso veramente tanto. Il nuovo allenatore ha portato energia e sensazioni positive. Ha lavorato sulla nostra testa, il suo merito è stato soprattutto questo”.
“Strootman è un esempio, anche per il sottoscritto. Nonostante la carriera importante si è presentato qui con umiltà e mettendosi subito a disposizione”.