Genoa, come sta Gudmundsson: buone notizie per Gilardino

Genoa, Gudmundsson vicino al rientro: oggi in gruppo

Genoa, Gudmundsson vicino al rientro: oggi in gruppo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le ultime sulle condizioni di Albert Gudmundsson le riporta calciomercato.com. E’ sul finire il periodo di assenza dell’attaccante islandese.

Il Genoa sta faticando e non poco nell’ultimo periodo. Dopo la vittoria sull’Hellas Verona, sono arrivate due sconfitte e un pareggio. Ieri il cattivo esito in Coppa Italia, che ha visto l’eliminazione del Grifone dal torneo per mano della Lazio. La squadra di Alberto Gilardino ha bisogno di rialzarsi e tornare a fare punti importanti, e in tal senso potrà essere utile la prossima trasferta di campionato che vedrà rivale il Monza di Palladino. Una gara ostica sulla carta, dato che i brianzoli stanno confermando l’ottimo carattere e il buono gioco sul campo. Ma il Genoa ha molto da riscattare e proverà a fare del suo meglio per trovare una vittoria che saprebbe d’impresa. L’allenatore Gilardino sa che servirebbe un giocatore in particolare per tornare al massimo della resa. Si tratta di Albert Gudmunsson, il fantasista islandese fuori da circa un mese per un risentimento muscolare. Decisivo in questa prima parte di stagione per il Genoa, arrivano novità cruciali sulle sue condizioni. Le riporta calciomercato.com.

Gudmundsson, l’attesa è terminata

Albert è stato l’assoluto protagonista dei successi rossoblu sin qui. Nelle 14 gare disputate tra campionato e Coppa Italia, sono 7 le reti messe a segno. A a prescindere dai gol, l’ex AZ Alkmaar si è dimostrato più che prezioso nei meccanismi offensivi del Grifone, il quale ora più che mai ne ha estremo bisogno. Ebbene, secondo calciomercato.com l’attesa è terminata, e già oggi l’islandese è atteso al ritorno in gruppo. Se così fosse, il giocatore rientrerebbe senza dubbio nei convocati di Gilardino per il Monza. Complicato il suo impiego dal primo minuto, ma potrà quantomeno andare in panchina e offrire il suo grosso contributo a gara in corso. Gudmundsson è stanco di aspettare e non vede l’ora di ritrovare la migliore condizione per continuare a dire la sua nei successi del Grifone.