Genoa, che colpo: battuto il Verona con Dragusin
Colpo in classifica del Genoa che vince uno scontro diretto per la salvezza contro il Verona e conquista tre punti fondamentali. A decidere l’incontro è una rete di Dragusin al 44′ del primo tempo.
Colpo fondamentale del Genoa in classifica. Il Grifone conquista tre punti contro il Verona nel secondo anticipo della 12esima giornata di Serie A e si stacca dalla zona calda. La vittoria è decisa da un super gol di Radu Dragusin nell’ultimo minuto del primo tempo al termine di una azione un po’ confusa. Dopo una respinta rivedibile della difesa, è Haps a trovare il difensore in avanscoperta. E l’ex Juventus si inventa un destro volante potente e preciso che batte Montipò e manda avanti i suoi.
Nella ripresa il Genoa va vicino due volte al raddoppio, mentre il Verona sfiora il pareggio con un palo di Terracciano – nel primo tempo anche i padroni di casa avevano colto un legno con Ekuban. Ma al triplice fischio è Alberto Gilardino che può festeggiare.
Genoa-Verona 1-0, balzo avanti del Grifone
In classifica dunque il Genoa vola a quota 14 punti, superando il Sassuolo e il Lecce, domani in campo contro il Milan. E soprattutto stacca il terzultimo posto di 6 lunghezze. Terzultimo posto appannaggio proprio del Verona, che resta a quota 8 in piena zona retrocessione.