Genoa, capitolo infortuni: Gilardino può sorridere, l’ex campione d’Italia è pronto

Genoa, capitolo infortuni: Gilardino può sorridere, l’ex campione d’Italia è pronto

Genoa, capitolo infortuni: Gilardino può sorridere, l'ex campione d'Italia è pronto (Getty Images) - calcioinpillole.com

Infortuni Genoa – Alberto Gilardino è pronto a continuare a fare bene con la sua squadra, provando a confermare, quindi quel trend che nelle ultime giornate ha visto il Genoa in netta crescita. L’attesa per il rientro degli infortunati è praticamente finita.

Dopo il pareggio in Toscana contro l’Empoli, i risultati utili consecutivi per il Genoa di Alberto Gilardino sono addirittura otto. Il tutto rappresenta la prova evidente che la squadra, nelle ultime settimane ha acquisito sempre più consapevolezza nei propri mezzi e ha mostrato una precisa identità, capace di fare risultato praticamente ovunque. Alle spalle, inoltre, stando alle ultime indiscrezioni provenienti dagli ambienti rossoblu l’argomento infortuni.

Infortuni Genoa
Genoa, capitolo infortuni: Gilardino può sorridere, l’ex campione d’Italia è pronto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Genoa, attualmente è ha ben undici punti di distanza dalla terzultima posizione in classifica, il tutto grazie ai 29, di punti, conquistati fino a questo momento della stagione. Retegui e compagni, sembrano avere imbeccato la giusta direzione e puntare a un finale di campionato altrettanto soddisfacente. Di recente, poi, le ottime notizie che giungono dall’infermeria ligure, con Martin e Messias pronti a ritornare in gruppo fanno certamente sorridere i tifosi.

Genoa, capitolo infortuni: fissata la date del rientro per Martin e Messias

Numerose nel corso delle passate giornate di campionato le assenze in casa Genoa. A Salerno e dopo ancora a Empoli, non ha potuto contare su alcune pedine fondamentali. In occasione della prossima gara di campionato contro l’Atalanta, Gilardino dovrebbe recuperare sia Martin, che dovrà giocarsi una maglia da titolare con Spence, e Messias, reduce da una serie di infortuni che lo hanno portato a ben tre stop nel corso della stagione attuale.

Infortuni Genoa
Genoa, capitolo infortuni: Gilardino può sorridere, l’ex campione d’Italia è pronto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dopo i primi due infortuni, infatti, Junior Messias ha dovuto rinunciare al campo prima della sfida dell’Arechi contro la Salernitana. Altro rientro previsto è quell di Haps. Per il momento, al Genoa, l’ unico indisponibile per la prossima sfida contro l’Atalanta dovrebbe  essere il solo De Winter, squalificato. Le buone notizie, insomma, abbondano, in vista di una nuova, si spera, importante prestazione.