Genoa-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv
Le probabili formazioni e dove vedere in tv Genoa-Cagliari, gara valida per la 34ª giornata di Serie A, in programma domani lunedì 29 aprile alle ore 20:45 presso il Luigi Ferraris di Marassi.
Domani lunedì 29 aprile alle ore 20:45, i riflettori del Luigi Ferraris di Marassi illumineranno Genoa–Cagliari, gara valida per la 34ª giornata di Serie A. In casa ligure, l’ultimo periodo non è stato esaltante per i ragazzi di Alberto Gilardino. Nelle ultime cinque giornate di campionato infatti, il Grifone ha collezionato una sola vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Fattore che non mette in discussione la permanenza nella massima divisione italiana, dato il distacco con di ben 9 punti dalla terzultima in classifica. Dopo la sconfitta casalinga per mano della Lazio, i rossoblù cercheranno domani sera di centrare i tre punti, spinti dai propri tifosi.
Dall’altra parte del rettangolo di gioco, il Cagliari di Claudio Ranieri sta vivendo un buon periodo di forma. Gli ultimi cinque turni di campionato infatti dicono due vittorie e tre pareggi. Bottino fin qui molto importante ai fini del raggiungimento della quota salvezza in Serie A. Galvanizzati da questi risultati, gli isolani cercheranno di espugnare domani sera la dimora del Genoa per mettere un ulteriore tassello verso l’obiettivo stagionale. La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.
Genoa-Cagliari, probabili formazioni: da Retegui a Shomurodov
Per tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, Alberto Gilardino si affiderà al solito Genoa formato 3-4-1-2. Martinez in porta. I tre dietro saranno Vogliacco, De Winter e Vasquez. I laterali a centrocampo dovrebbero essere Spence e Martin, mentre in mediana Frendrup e Badelj. Sulla linea della trequarti sarà del match Albert Gudmundsson, alle spalle della coppia Ekuban-Retegui.
Il Cagliari di Claudio Ranieri risponderà con il 3-4-2-1. Scuffet tra i pali. La difesa sarà composta Hatzidiakos, Mina e Dossena. A centrocampo, da destra a sinistra agiranno Nandez, Makoumbou, Sulemana e Augello. La coppia di trequartisti Gaetano-Oristanio andrà a supporto di Shomurodov. Lapadula dalla panchina.
GENOA (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Ekuban, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino
CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Dossena; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Augello; Oristanio, Gaetano; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri