Genoa-Cagliari, Ballardini arbitro del futuro di Di Francesco
Alle 15 allo Stadio Ferraris di Genova si giocherà Genoa-Cagliari valevole per la 19ª giornata di Serie A. Le due squadre sono in periodi di forma completamente diversi, ma sono appaiate in classifica. Il Genoa ha raccolto 8 punti nelle ultimi 5 giornate ed ora è sedicesimo a quota 15. Il Cagliari ha un punto in meno, ma è la serie di 5 sconfitte consecutive a rendere questa giornata fondamentale. Di Francesco rischia seriamente l’esonero i sardi potrebbero andare al giro di boa in zona retrocessione.
Davide Ballardini ha richiamato il suo Genoa a prestare attenzione. Il Cagliari è temibile ed arrabbiato, ma i liguri stanno crescendo. Continuano le assenze in difesa per il grifone. Non ci saranno Zapata e Biraschi, a centrocampo mancheranno Lerager e Cassata oltre a Pellegrini sulla fascia sinistra. La formazione sarà quasi del tutto confermata, ci sono solo 2-3 ballottaggi. Masiello è favorito su Bani, mentre in attacco la coppia titolare dovrebbe essere Destro-Shomudorov con Pjaca e Scamacca in panchina.
Eusebio Di Francesco si augura che il suo Cagliari riesca a interrompere questo periodo negativo. Contro il Genoa sarà una partita complicata, ma il tecnico dei sardi non la ritiene fondamentale in ogni caso. Tanti gli indisponibili oltre a Rog che ha già finito la stagione. Mancheranno Klavan, Faragò, Ciocci, Carboni, Ounas e Luvumbo. La formazione titolare dovrebbe avere solo un cambio con Nainggolan avanzato dietro a Simeone con a centrocampo Nandez, Marin e Duncan. Ancora tre ballottaggi per Di Francesco con Ceppitelli, Marin e Simeone favoriti su Walukiewicz, Sottil e Pavoletti.
Genoa-Cagliari si gioca per la 22ª volta in Serie A al Ferraris. Il Genoa ha vinto in 10 occasioni, 8 sono stati i pareggi e 3 le vittorie del Cagliari. I sardi non vincono a Genova dal 19 aprile 2014.