Genoa-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Genoa Bologna probabili formazioni

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com. L'attaccante del Genoa Albert Gudmundsson

Domani sera allo Stadio Luigi Ferraris è in programma Genoa-Bologna, match valido per la 38ª e ultima giornata di campionato. Ultima della stagione in casa per Il Grifone, la squadra di Motta punta al terzo posto. Le probabili formazioni e dove vederla in TV. 

Due delle squadre più sorprendenti di questa Serie A si affrontano nel turno finale del campionato. Il Genoa di Alberto Gilardino contro il Bologna di Thiago Motta, due realtà solide e che tramite una forte idea di gioco e una grande unione d’intenti hanno saputo stupire.

Genoa-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla: la Gud-Re c’è, Motta ancora con Odgaard in avanti

La formazione ligure è riuscita a centrare l’obiettivo salvezza con ampio anticipo, cosa assolutamente non scontata per una neopromossa. Grandissimo merito al lavoro di Gilardino, che ha saputo costruire una squadra dall’identità tattica precisa, fortemente organizzata e abile a saper esaltare i talenti individuali, alcuni emersi prepotentemente in questa annata come Albert Gudmundsson, autore di 14 gol in campionato. Genoa attualmente a 46 punti e che con una vittoria sarebbe certo di chiudere all’undicesimo posto in classifica.

Genoa Bologna probabili formazioni
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Ormai si è quasi detto tutto sull’incredibile stagione del Bologna, con i felsinei che hanno centrato una storica qualificazione alla prossima Champions League. Un’annata letteralmente fantastica dove i rossoblu hanno saputo unire l’estetica di un gioco moderno e propositivo ad un vestito tattico che ha fatto brillare più di un elemento. Il tutto messo assieme da Thiago Motta, che nella giornata di oggi ha annunciato il suo addio al club con cui domani disputerà l’ultima panchina, prima di approdare in nuovi lidi.

Le probabili formazioni

Rispetto alla sconfitta di misura patita contro la Roma nella scorsa giornata, Gilardino è pronto a qualche cambio nella formazione titolare. Una modifica a centrocampo, dove Thorsby è favorito su Strootman e Malinovskyi e sulla fascia destra dove Spence è in vantaggio su Sabelli. Gudmundsson pronto al rientro da titolare in attacco affianco a Retegui.

Per l’assalto al terzo posto Thiago Motta dovrebbe cambiare qualcosa rispetto al pirotecnico 3-3 visto contro la Juventus. Ravaglia è in vantaggio su Skorupski in porta, mentre il quartetto difensivo composto da Posch, Lucumì, Calafiori e Kristiansen dovrebbe essere confermato. Freuler ed Aebischer sempre in mediana, mentre sulla trequarti ci sarà una piccola rivoluzione con Fabbian e Saelemaekers pronti a rilevare Urbanski e Castro, con Odgaard pronto a tornare nel suo ruolo di punta centrale.

GENOA (3-5-2): Martinez, Vogliacco, De Winter, Vasquez, Spence, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin, Gudmundsson, Retegui.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia, Kristiansen, Lucumì, Calafiori, Posch, Freuler, Aebischer, Saelemaekers, Fabbian, Ndoye, Odgaard.

Dove vederla in TV

La partita Genoa-Bologna è in programma domani sera venerdì 24 maggio alle ore 20:45 e sarà disponibile sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart TV. La partita sarà visibile anche su Sky, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202).